Il bagno di Cielo ha un nuovo rigore: è l’armonia di Kyros

Kyros, il nuovo lavabo di Ceramica Cielo
Kyros, il nuovo lavabo di Ceramica Cielo

Kyros illumina il bagno di Ceramica Cielo

È stata presentata in occasione dell’ultima edizione del Salone Internazionale del Bagno Kyros, il nuovo lavabo di Ceramica Cielo.

Il rigore progettuale, l’elitaria ricerca stilistica

L’azienda leader nel settore della ceramica sanitaria ha, come sempre, stupito per aver portato nell’ambiente bagno un concept di design dall’allure esclusiva. Merito è della firma di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, che hanno realizzato un inedito sistema lavabo dalla contraddistinta ricerca stilistica.

Kyros si caratterizza infatti per un rigore progettuale dall’incanto unico, rendendosi una proposta adatta ad ambienti minimal – per esaltarli – o a quelli più barocchi – per stemperarli. Con un’anima quasi tradizionalistica, questa forma ovale rimanda in realtà alla creatività tipica della contemporaneità, reinterpretando l’ambiente in maniera plastica. Naturalmente è protagonista d’eccezione la ceramica, plasmata dalla maestria degli artigiani di Ceramica Cielo con accuratezza tattile.

Un lavabo su misura

Come da tradizione per le nuove proposte di Cielo, anche Kyros è inaugurata all’insegna della personalizzazione: il lavabo è infatti proposto in 16 nuance delle Terre di Cielo. A enfatizzare la linea è inoltre la profondità del pratico lavabo, di circa 18 cm, mentre il contenitore sottostante termina il giro armonico del prodotto.

Tali geometrie sono poi esaltate da un porta asciugamano in legno, la cui finitura viene ripresa nella cassettiera. Qui la possibilità di scelta è tra le 4 finiture Essenza Rovere e 1 finitura Essenza Eucalipto, mentre la struttura in metallo è disponibile nelle finiture Nero MattBronzo Spazzolato e Titanio.

Il bagno di Cielo ha un nuovo rigore: è quello armonico di Kyros, impossibile resistergli.