Si chiama Alma la nuova proposta di cucina di Arredo3 ed è dedicata a chi chiede un look fresco che innovi la tradizione, con un design dinamico ed essenziale pur mantenendo alcuni tratti che donano all’ambiente un’atmosfera accogliente e intima. Alma vuol rappresentare l’anima della casa, un progetto cucina nato per attraversare gli anni e le mode rimanendo sempre attuale nel tempo.

Caratteristica principale è l’anta a telaio lineare, esaltato dal rilievo della cornice e con presa integrata che dona un’immagine contemporanea e pulita. È disponibile in diverse finiture in laminato o in PET riciclato, un materiale ecosostenibile spesso presente nelle proposte eco-friendly della azienda di Scorzè (Venezia).

Come tutte le composizioni del brand, anche Alma può essere personalizzata sia con elementi, materiali o finiture dagli altri modelli Arredo3, sia scegliendo le collezioni di accessori realizzate in esclusiva o attingendo alle proposte trasversali dell’allestimento ecosostenibile Gaia, che si distingue per i diversi materiali eco-compatibili, sostenibili e riciclati o riciclabili. Esempio sono i top in acciaio inox, in Cosmolite e lastre ceramiche come Abitum, Laminam, Infinity, Iris, Dekton, fino a tavoli completamente in legno, maniglie in alluminio riciclabile e a elementi in alluminio o alluminio e vetro, quali canali e schienali attrezzati, elementi a giorno e librerie. Con queste proposte Arredo3 si pone l’obiettivo di sensibilizzare i propri clienti verso scelte più ecosostenibili, a partire dalla cucina, suggerendo anche per Alma elementi “green”.

Alma, fra tradizione e attualità con finiture in bianco e legno.

In questa composizione di Alma, la cucina confluisce in modo armonioso nel living creando un piacevole e luminoso open space, dove l’anta a telaio della tradizione, rivisitata con uno stile contemporaneo, si sposa perfettamente alla modernità del materiale scelto come rivestimento. Basi e pensili, infatti, sono realizzati in PET riciclato Suez, in una tonalità chiara ed opaca. È un materiale resistente e duraturo, PVC free, ottenuto dal recupero, dalla pulizia e dalla successiva lavorazione di plastica usata. Le colonne con gli elettrodomestici, invece, sono in un caldo laminato rovere canapa. 

 

La barra Sign è realizzata in alluminio riciclabile. Dotata di Led, trasformatore e telecomando, illumina verso il basso e l’alto ed è venduta al metro lineare per poter essere utilizzata a piacimento. È accessoriabile con vani a giorno, da posizionare in orizzontale o verticale, mensole, porta calici, ganci per appendere e prese Schuko. La penisola è completata da un ampio piano snack su supporto Tuttotondo in profilo d’alluminio a sezione tonda, parte dell’omonima collezione di accessori realizzata in esclusiva per Arredo3. Il suo top in finitura rovere canapa è utilizzabile sia come piano di lavoro che come tavolo. La parete che si affaccia sul living è rivestita in pannelli con finitura rovere canapa, attrezzata con sottili mensole Air in metallo verniciato nero.

Riepilogo finiture:

Basi in PET riciclato Suez, pensili Kalì in PET riciclato Suez, colonne in laminato rovere canapa. Top e schienale in Abitum Pietra Grigia. Pannelli in laminato rovere canapa e mensole Air in metallo nero. Zoccolo in alluminio nero.

Alma di Arredo3, in PET riciclato colorato

La cucina a isola Alma è stata progettata per vivere momenti di convivialità e quotidianità, un’atmosfera accogliente e familiare enfatizzata dall’unione fra il laminato rovere canapa della boiserie LAB, che decora l’angolo della composizione, e dalla finitura Amazonia delle basi e delle colonne in PET riciclato, materiale ecosostenibile. L’isola, dotata di piano cottura e blocco lavaggio, enfatizzato dal piano di lavoro a spessore maggiorato in HPL Fenix nero Ingo, permette a chi cucina di intrattenere anche eventuali ospiti per i quali risulta comodo l’ampio piano snack servito da sgabelli Lisa P.

Arredo3

L’isola con piano a induzione è attrezzata con un’alzata in appoggio Modus in alluminio nero, accessori compresi, e una cappa Light di Falmec dal design minimal e ricercato con illuminazione a Led. La zona ad angolo della cucina è arredata dall’ampia boiserie LAB con profili e mensole sottili in alluminio nero, che spiccano sulla finitura rovere canapa. L’area living si apre con una nicchia arredata dal rivestimento Doga a parete in laminato rovere canapa, accessoriato con vani a giorno in alluminio nero Air, e basi sospese in PET riciclato. Tutto Arredo3.

Arredo3

Riepilogo finiture:

Basi, in cucina e nel living, e colonne in PET riciclato Amazonia. Top in laminato speciale Fenix verde Comodoro e top a forte spessore in HPL Fenix nero Ingo. Boiserie LAB in laminato rovere canapa con profili e accessori neri. Piano snack in laminato speciale rovere canapa. Rivestimento Doga in laminato rovere canapa. Zoccolo in alluminio nero. arredo3.it