Arredo esterni: l’amaca da giardino dei vostri sogni!

Amaca - Dalani

Godersi il meglio dell’estate con un’amaca

Provate a lasciarvi cullare distesi su una comoda amaca da giardino, chiudete gli occhi e vi ritroverete direttamente ai Tropici! Questa è la sensazione di relax che si prova nel lasciarsi andare su un’amaca: nella camera da letto, nel soggiorno, in veranda o in giardino, l’amaca è il modo migliore per rilassarsi oltre all‘amaca a dondolo da giardino. 

Amaca da giardino Ikea

Nel catalogo Ikea sono presenti acuni modelli di amaca da giardino con supporto e senza, realizzati con materiali solidi e sicuri per essere posizionati anche esternamente.

Oltre ai modelli tradizionali, quelli che sfruttano due punti di appoggio naturali come per esempio due paletti o due alberi, ci sono anche i modelli autoportanti, più moderni, che sono muniti di una struttura d’appoggio autonoma: possono essere installati in qualsiasi luogo e risultano molto più maneggevoli rispetto alle tradizionali.

L’amaca da giardino con supporto nella maggior parte dei casi sono realizzate in acciaio o in legno, assicurando in qualunque caso il massimo della stabilità. In ogni caso grazie all’amaca si ha la possibilità di stare sospesa in aria e lasciarsi cullare dalla brezza estiva. Si possono scegliere prodotti con tessuti sintetici o con tessuti naturali, a seconda dei propri gusti. In ogni caso, una rete di corde sostiene le due estremità: in genere, l’amaca si trova a circa un metro di altezza da terra.

Amaca matrimoniale: relax romantico

Se state cercando un angolino romantico dove rilassarvi con la vostra dolce metà, anche in città, sul vostro terrazzo o in giardino, con questo accessorio potrete dimenticare lo stress giornaliero e, con un po’ di fantasia, vi sembrerà di vivere una vacanza, cullati da un fresco venticello all’ombra di una palma. Grazie alle sue  dimensioni, l’amaca da giardino matrimoniale è perfetta per ospitare contemporaneamente due adulti: il peso viene distribuito in maniera omogenea, creando una gradevole sensazione di assenza di gravità.

Amaca con zanzariera: addio mosquitos!

Tra le varie opzioni di amaca da giardino, quella più versatile e funzionale, soprattutto in estate è l’amaca con zanzariera. Con questo modello potrete concedervi un meritato relax senza essere disturbati da fastidiosi insetti che interrompono il vostro riposino! Un’amaca must have da viaggio, soprattutto quando si va in campeggio, in spiaggia, in un bosco.

Quale tessuto scegliere?

L’amaca da giardino con il lettino è in tessuto naturale, in canapa, in cotone, oppure in stuoia, materiale derivato dal legno; o, ancora, in nylon, cioè in materiale sintetico. Le fibre sintetiche piacciono molto per la loro solidità e per la capacità di resistere alle intemperie e agli agenti atmosferici avversi, sopportando bene l’umidità, il calore e il sole: sono longeve e robuste.

Un ottimo modo per vivere al meglio la vostra estate!