É in arrivo il nuovo colore dell’anno 2017

Verde come la scorza di un lime, giallo come il primo sole di primavera.

Si chiama Greenery il nuovo colore dell’anno 2017 di Pantone.

Un verde luminoso e brillante che ricorda lo sbocciare della primavera e di una natura giovane e prorompente.

Dopo Rose Quartz e Serenity del 2016, i colori pastellati e delicati che vogliono ristabilire l’ordine e la pace in una realtà sempre più frenetica, Greenery esplode carico di speranza con una grandissima dose di positività ed energia.

Diamo dunque il via libera al viaggio del Greenery in tutte le sue declinazioni, dal fashion styling, al travel, all’arredo, e la lavorazione di tessuti.

Ecco alcuni consigli utili per come abbinare il Greenery ad un soggiorno di ultima tendenza Made in Italy.

Ottime soluzione di arredo, le sedie Vegetal Chairs di Vitra in plastica, dalla forma sinuosa ispirata agli intrecci dei rami della natura selvaggia, sono perfette anche per i terrazzi e gli ambienti outdoor.

Per i momenti di relax concedetevi un angolo lettura con la poltrona Peacock di Cappellini realizzata con fogli di feltro arricciato monocolore; comoda, ergonomica e accogliente.

Per dare un tocco in più di verde, i pannelli decorativi in lichene di Studio T restituiscono un effetto naturale all’ambiente ecofriendly.

Per illuminare la stanza, la lampada Muuto e27 lascia spazio ad ogni tipo di creatività ornamentale, da sola o in coppia si può intrecciare a grappolo, lasciarla cadere a cascata o tenerla in linea. Interessante l’abbinamento green-grey, green-white e total black.

A impreziosire l’ambiente il tavolo Shangai firmato Riflessi dal piano in cristallo e dalla base composta da gambe incrociate e asimmetriche, metafora di leggerezza e eleganza.

Uno stile minimal tra contrasti in bianco e nero con qualche spruzzata di Greenery.

Via -Pantone

-Digitalic

-Cappellini

-Muuto E27

-Archiproducts

-L’Arte