Arnoldo][Battois arriva ad Altaroma

Si terrà domenica 29 Gennaio la sfilata Altaroma di Arnoldo][Battois, nello spazio del Guido Reni District a Roma, in Sala 2, alle ore 16,30.

La sfilata Halftones-code nasce da una ricerca che ha saputo mescolare le suggestioni glamour dell’ormai affermato sapore vintage ad atmosfere più contemporanee. E non è un caso se la recente edizione di White Show, in cui è stata esposta una capsule collection, si sia rivelata di gran successo.

Si tratta di una couture dai toni pop con una linea sessanta aggiornata dalle stampe acide, che muovono tra lane pesanti e sete morbide prodotte in esclusiva dal lanificio Paoletti. Un gioco variegato di colori e tessuti (dai panni color pastello alle pellicce in lurex nero) anima la collezione attraversata da paesaggi grafici (scimmie, peonie, flamingo, dettagli architettonici di scorci veneziani) decisamente identitari.

A chiudere la collezione ci saranno le borse iconiche del brand: piccole come mostrine militari che improvvisamente mutano in gioielli intrecciandosi con i bottoni vintage, animati dai riflessi dell’oro e del petro.

Dietro il marchio Arnoldo][Battois ci sono i due designer veneziani Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois, entrambi forieri di competenze acquisiste nella lunga esperienza lavorativa (P. Cardin, Zagliani, Laura Biagiotti, Gruppo Marzotto).

Nel 2001 decidono di creare una propria collezione di abiti e accessori e di testarli in prima persona aprendo uno spazio a Venezia. La scommessa è subito vinta: le creazioni, realizzate dall’artigianato altamente specializzato della Riviera del Brenta, ottengono immediato successo nazionale e internazionale.

Dopo la presentazione della collezione SS2011 alla Milan Fashion Week e la Demi Couture SS17 intitolata Caos, è dunque arrivato il turno di Halftones-code.