Come apparecchiare la tavola con i colori pastello

Apparecchiare la tavola con i colori pastello
Apparecchiare la tavola con i colori pastello ©DesignMag

Colori pastello, i miei preferiti: adoro pensare alla tavola di cucina ricca di color lavanda.

Se volete dare un tocco di romanticismo e di delicatezza alla vostra cena con gli amici o al pranzo domenicale con la famiglia, potete apparecchiare la tavola con i colori pastello: una tovaglia beige, piatti di un celeste tenue abbinati a bicchieri in celeste carta da zucchero, tovaglioli di stoffa color crema. Insomma, una mise en place dall’atmosfera magica e frizzante per un’estate coi fiocchi.

Verde, rosa, giallo, azzurro sono le nuance più gettonate, ideali per apparecchiare la tavola in qualsiasi evento ed occasione.

Ecco le ispirazioni di stile per l’estate che vi possono aiutare nella scelta degli accessori per una tavola perfetta!

Apparecchiare la tavola con i colori pastello in campagna

Qualche consiglio? Ispiratevi al mondo campestre, al rurale. Decorate la tavola con i fiori stagionali purché siano in tinta con il colore predominante dell’apparecchiatura; scegliete un cipra, un bianco latte o fiordaliso. Disponeteli in qua e in là lungo la tavola o, se preferite, potete raccogliere i fiori in un mazzo in barattoli di latta o di vetro trasparente.

I servizi dei piatti li decidete in base alla vostra ispirazione del giorno, in base al vostro umore: potete optare per uno stile elegante abbinando il cipria al bianco, per una tavola frizzante un’esplosione di colori con il verde, giallo, arancio e bianco.

Apparecchiare la tavola con i colori pastello al mare

Via libera a tutte le tonalità dal fascino marino: accostate con stile le sfumature di azzurro alternandole nei materiali e nei dettagli. Piatti e scodelle nelle tinte del mare e del cielo (purché siano pastello), vassoi in legno bianco o con il colore naturale del legno e tovaglie color sabbia.

E se amate i contrasti, giocate sui dettagli dorati delle porcellane, delle posate e dei bicchieri. Per un’atmosfera romantica illuminate l’ambiente con piccole candele fai da te alla citronella da inserire in barattoli di vetro; vedrete che meraviglia!

Che dite, ci proviamo ad apparecchiare la tavola con i colori pastello?

Via – DesignMag