Alessi pensa all’inverno con Nomu
Alessi rinnova gli accessori in cucina con Nomu, la collezione a cura del designer Naoto Fukasawa, grande fautore del minimalismo.
I due nuovi pezzi sono il thermos e la caraffa termoisolante: non poteva dunque che chiamarsi Nomu – cioè bere in giapponese – questa mini-collezione estiva che guarda all’inverno.
Si tratta di due progetti con alte prestazioni, in grado di assicurare bevande calde per chi resta fuori sballottato dalle intemperie o per chi viaggia.
Ma anche per i freddolosi chiusi in casa: Alessi non bada alle distinzioni, si concentra solo sulla qualità.
Design e qualità, parola di Alberto Alessi
E così presenta i nuovi elementi Alberto Alessi:
“Da grande fan di Naoto Fukasawa non posso che essere lieto dei due nuovi oggetti: un Thermos di glaciale perfezione e una Caraffa termoisolante, ambedue in acciaio inossidabile a doppia parete”.
La caraffa infatti assicura un efficace isolamento termico permettendo di mantenere a lungo la temperatura dei liquidi caldi (ma anche quelli freddi!) grazie alla chiusura ermetica, che permette di conservarne anche l’aroma originale. Grazie al suo design con linee pulite e maneggevoli, la caraffa è perfetta per essere portata on the go, ma anche per essere utilizzata sulle tavole di case e uffici.
Il thermos è invece realizzato in acciaio inossidabile a doppia parete per conservare il sapore delle bevande. È inoltre facile da aprire, grazie all’apertura a pressione, che permette di essere utilizzata anche con una sola mano.
Chi vuole già l’inverno per utilizzarle?