Accessori di design – Appendiabiti La Cima3 di Opinion Ciatti

colori bianco e nero: appendiabiti La Cima3 di Lapo Ciatti per Opinion Ciatti
bianco e nero: appendiabiti La Cima3 di Lapo Ciatti per Opinion Ciatti

La Cima3 – l’originale appendiabiti dal mood nautico

La Cima3 è un appendiabiti di design, concepito da Lapo Ciatti e aggiornato, sino al 2016, da Opinion Ciatti.

Concepito su un concept che riprende la classica corda nautica intrecciata, assume l’originale funzione di attaccapanni.

Si può appendere a soffitto o a parete – tramite appositi ganci – e include fino a 6 appendiabiti di metallo marchiati.

Il suo mood evocativo e glamour lo rende qualcosa più di un accessorio, pure di design, conferendogli qualità di arredo.

Si sviluppa su una lunghezza di 360 centimetri per un diametro di 6. Può essere utilizzato sia in un contesto abitativo (ingresso, living, bagno o zona notte) , che come complemento d’arredo per ufficio.

È disponibile in 3 diversi coloribianco, nero e sabbia (il più recente) – e gli anelli appendiabiti sono declinati in 4 finituremetallo verniciato nero, cromo, nichel nero e oro 24k.

Lapo Ciatti illustra al meglio la sua ispirazione, definendo La Cima:

una linea tra terra e cielo, una via di fuga, l’armonico equilibrio yin-yang … il ricordo di una traversata e l’approdo in un porto sicuro … un oggetto quasi ready-made che si veste di design

Il designer

Lapo Ciatti, nato a Firenze nel 1980, si è formato in Industrial Design alla Domus Academy di Milano e allo IED – Istituto Europeo di Design.

Ha lavorato con importanti studi d’architettura, nella sua città, a Milano e a Londra, acquisendo un background importante e diversi linguaggi di design, prima di entrare nell’azienda di famiglia.

i suoi progetti, ha ottenuto riconoscimenti di prestigio, come la selezione per l’ADI Design Index e, dal 2011, è CEO e Art Director di Opinion Ciatti.

L’azienda

Opinion Ciatti è un marchio prestigioso dell’interior design, legato, sin dagli anni ’50, al nome e al know-how professionale della famiglia Ciatti. Oggi, è coordinata dalla terza generazione – quella di Lapo.

Basata a Calenzano (in prossimità di Firenze), produce oggetti eleganti e versatili, definiti da un segno contemporaneo, che fonde duttilità, contaminazione artistica e libertà espressiva.

Brand importante del made in Italy, firma le sue collezioni – vere proposte di lifestyle – con:

OC= la nostra interpretazione sul mondo del design

Per i credits, le immagini della galleria sono tratte dal sito web di Opinion Ciatti; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.