Il mare in Abruzzo: la top ten delle spiagge
Anche in Abruzzo c’è una mare da cartolina: pronto a scoprire le dieci spiagge più belle?
- Punta Penna a Vasto è una spiaggia sabbiosa con tratti rocciosi: notevole è la presenza di una fauna tutta particolare che comprende, ad esempio, delle tenere tartarughe.
- Spiaggia di Rocca San Giovanni è una delle più rocciose della regione ma offre un mare talmente cristallino che è impossibile resistergli.
- La Riserva Naturale di Punta Aderci ha un tratto di costa rocciosa ideale per le immersioni nel mare più pulito della zona.
E nel resto della classifica c’è…
- Pineto è lunga quasi 10 km, di cui 2 sono una pineta appartenente al Parco Nazionale Torre del Cerrano e offre una serie di stabilimenti adatti alle famiglie.
- A qualche km da Vasto c’è Casalbordino, una spiaggia di ciottoli molto tranquilla e per questo adatta agli amanti della riservatezza.
- Cologna appartiene alla Riserva Naturale del Borsacchio: si tratta di 3 km di costa selvaggia non ancora adocchiata dai turisti, ma molto amata dagli abitanti della zona.
- Le Morge è una spiaggia con un scoglio talmente grande da essere definito “lo scoglione”, su cui è stato ricostruito un trabocco.
- Se cerchi una spiaggia di soffice sabbia non lasciarti sfuggire Martinsicuro, circondato di palme a nord del fiume Tronto.
- Alba Adriatica è una delle mete abruzzesi più famose per via dell’acqua pulita e degli stabilimenti ben equipaggiati, che la rende la meta ideale per le famiglie.
- San Salvo Marina è al confine con il Molise, è circondata da dune sabbiose e ha fondali limpidi e bassi che rendono l’esperienza in spiaggia molto rilassante.
Ecco le dieci spiagge più belle dell’Abruzzo: e tu in quale andrai quest’anno?
Sottoscrivi
0 Commenti