Atmosfera da sogno sulla costa amalfitana con Belmond Hotel Caruso
Immagina una distesa di verde che si miscela con il blu del mare, il celeste del cielo e il cristallino di una piscina: siamo al Belmond Hotel Caruso di Ravello, uno tra gli alberghi di lusso più importanti del mondo con la sua “infinity pool”.
Una piscina a sfioro in cui immergersi e nuotare senza pensieri godendo di un panorama mozzafiato a picco sul mare della costiera amalfitana, uno dei più romantici.
Pronti per festeggiare, pronti con i cin-cin: al Belmond di Ravello si può fare un aperitivo al tramonto o cenare sotto le stelle sospesi sull’acqua riscaldata, con la vostra playlist musicale preferita di sottofondo, e frutta fresca.
Un capolavoro architettonico, un sogno ad occhi aperti.
Ma l’incanto non finisce qui, perché se proseguiamo il nostro viaggio all’interno dell’ Hotel ricavato da un’antica dimora nobiliare e interamente restaurato nel 2005, incontriamo mobili d’epoca in stile classico napoletano, camere doppie e suite con terrazzi e giardini privati in fiore. Perché proprio in estate, si può assistere alla fioritura e al tripudio di colori di viti e bouganville, limonaie e roseti.
E non solo, nella splendida cornice dell’hotel, dall’eleganza raffinata e retrò, si può fare un tuffo nel passato ottocentesco quando Ravello è stata la meta top del Grand Tour dei giovani lord inglesi, ma anche nelle atmosfere della Dolce vita, quando la Costiera Amalfitana è stata punto di incontro di dive e di personaggi del jet set.
Tra questi possiamo infatti ricordare Greta Garbo e Romy Schneider, che proprio sulla terrazza del Caruso ha girato alcune delle scene più celebri del film sulla storia della principessa Sissi. E anche Jackie Kennedy che arrivò nella “Perla della Costiera” per le vacanze estive nel ’62 dove ha incontrato Gianni Agnelli.
Un’atmosfera magica tra il profumo di limoni e il gusto raffinato di specialità culinarie preparate con cura dallo chef di fiducia del Belmond Hotel Caruso.
Via – Positano