Ci troviamo a San Martino, una frazione di Ferrara. Sorta lungo il percorso dell’antico canale di navigazione da Torre Fossa per Bologna, la frazione di San Martino era chiamata originariamente “San Martino della Pontonara”, parola quest’ultima che deriva da “pontones”, ovvero, quegli zatteroni che servivano a portare uomini, animali e merci da isolotto. Un territorio ricco di storia e protagonista di una lunga contesa fra Ferrara e Bologna che comportò la costruzione di diverse torri di guardia e di avvistamento ad opera dei bolognesi: fra questa la Torre dell’Usolino (Uccellino) che si trova sulla strada che congiunge il paese a Poggio Renatico.

Photo Credits: Max Salani

Questa terra, che si trova ai confini della Pianura Padana e in prossimità del Mare Adriatico, si configura come un territorio ‘anfibio’ la cui storia economica e sociale è segnata dal rapporto fra uomo e acqua e dagli enormi sforzi fatti per farne un insediamento stabile grazie a opere continue di difesa dalle acque, di canalizzazione e di drenaggio dell’intero territorio. Un territorio che oggi fiorisce di imprese agricole, commerciali, industriali e manifatturiere e di servizi ed è intensamente abitato. E’ qui che incontriamo un progetto residenziale alla cui realizzazione WIŚNIOWSKI ha partecipato grazie all’intervento di Dynamic System, partner commerciale dell’azienda polacca per l’Italia centro-nord, che si è occupato della vendita, della consulenza progettuale e dell’installazione del sistema di recinzione scelto dalla proprietà per completare questa unita residenziale.

Photo Credits: Max Salani

Una unita residenziale moderna e funzionale

Questa villa che sorge in zona San Martino è stata progettata per inserirsi in un contesto caratterizzato dalla presenza di verde e costruzioni di tipo tradizionale. E’ stata progettata per essere confacente ai criteri dell’architettura contemporanea: fluidità degli spazi sia per quanto riguarda la distribuzione interna che quanto concerne la relazione dentro/fuori. Una bella casa singola nella quale la fluidità dello spazio, che riguarda l’intera casa, con piani sfalsati e cromatismi che ne evidenziano i volumi, è stata il criterio guida principale e che dunque si presenta molto moderna e funzionale. Per esigenze di privacy e di sicurezza la proprietà si rivolge a Dynamic System alla ricerca di un sistema di recinzione e chiusura sull’esterno che sia esteticamente al livello della costruzione, funzionale e sicura.

Photo Credits: Max Salani

La proprietà che ha un outdoor abbastanza esteso ha richiesto l’installazione di una recinzione importante e accessoriata di tutto punto. La soluzione ideale è offerta da WIŚNIOWSKI con la sua gamma di recinzioni e cancelli che propone prodotti e soluzioni a partire da ogni tipo di situazione e per ogni tipo di esigenza. Recinzioni WIŚNIOWSKI: eleganti, resistenti e intelligenti per una scelta di qualità. La realizzazione di cui Dynamic System si è occupata direttamente ha visto la scelta della proprietà ricadere su:

Photo Credits: Max Salani
  •  2 cancelli scorrevoli della linea MODERN con disegno 10.104 in acciaio verniciato nel colore RAL 7030, autoportanti senza guida a terra, equipaggiati con automazione a scomparsa inserita nella colonna verticale. Completi di lampeggiante, fotocellula e coste sensibili di sicurezza installate sulle colonne esterne con sistema di trasmissione senza fili e relativi telecomandi. Una tecnologia discreta per un cancello che negli anni resterà bello e assolutamente affidabile.
  • 1 cancello pedonale della linea MODERN con disegno 10.104 e colore RAL 7030;
  • 1 palo MultiBox multifunzione con buchetta lettere e numero civico nella stessa finitura. Uno strumento prezioso che raccoglie più funzioni e le integra in un design elegante.
  •  Moduli recinzione modello MODERN, disegno 10.104 e colore RAL 7030.
WIŚNIOWSKI
Photo Credits: Max Salani

Il risultato finale è quello di un intervento di grande qualità in cui il design del prodotto va ad integrarsi perfettamente con il contesto di una abitazione moderna e di ultima generazione sia come estetica che come dotazioni e che garantisce ai proprietari assoluta sicurezza, privacy ed una funzionalità costruita in modo sartoriale sulle esigenze della clientela più esigente, che quando sceglie non fa compromessi.

WIŚNIOWSKI
Photo Credits: Max Salani

Un sistema di recinzione e chiusure che il produttore garantisce per ben 10 anni in tutte le sue parti e che nel lungo tempo funzionerà sempre, anche nelle condizioni climatiche più avverse o quando sottoposto a lavoro intensivo. Un progetto sartoriale che integra tutti i componenti insieme secondo un modello di armonia estetica e di funzionalità avanzata ed intelligente: quello che ognuno di noi sogna per la propria casa e che WIŚNIOWSKI con la sua competenza ed esperienza offre anche in Italia.

WIŚNIOWSKI
Photo Credits: Max Salani

WIŚNIOWSKI

WIŚNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre in alluminio e PVC, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con oltre 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero ( tra cui in Germania, Francia, Italia e Belgio). wisniowski.pl