Il principale designer di installazioni di illuminazione svela 15 nuovi design di prodotti, tra cui straordinarie collaborazioni con William Sawaya e Karim Rashid.
Sans Souci, leader nella progettazione e produzione di installazioni in vetro e illuminazione, ha svelato il suo ultimo portfolio con una nuova direzione ambiziosa per il marchio. Il nuovo concetto di design è incentrato sulla ricerca della bellezza e dell’innovazione tra prospettive contrastanti, che è stata l’ispirazione dietro ben 15 nuove collezioni che lanciano la Milano Design Week 2023.
Le nuove collezioni sono il culmine di un importante percorso creativo per Sans Souci, che negli ultimi anni ha registrato una crescita significativa a livello globale. Alcuni dei nuovi design più entusiasmanti in mostra a Milano sono collaborazioni uniche con rispettati designer Karim Rashid e William Sawaya.
La collezione BRANCHY di William Sawaya è elegante e artistica, ispirata al mondo naturale. Lunghi tubi di cristallo con finiture sabbiate, trasparenti e metalliche sono assemblati con attacchi metallici. Ogni componente è attraversato da una sorgente luminosa a LED, che consente all’installazione di produrre un’atmosfera diversa a seconda di come scegli di illuminare i tuoi interni.
La squisita collezione CHIN CHIN di Karim Rashid gioca con le tue percezioni. Installazioni impeccabili sono formate da componenti di cristallo modellati in bicchieri dorati sospesi da anelli di vetro, rifiniti con nanorivestimento sfumato. L’effetto è un perfetto paradosso: i bicchieri sembrano pieni, ma sono vuoti, pendono a testa in giù, ma non si rovesciano nulla. Questo design è allo stesso tempo opulento e contemporaneo, creando un punto focale drammatico per i tuoi interni.
Ognuna delle nuove collezioni si basa sul concetto di design centrale di Sans Souci: trovare armonia in idee ed estetica contrastanti. Questa è la risposta del marchio alle domande più urgenti che l’industria dell’interior design si trova ad affrontare. Si concentra sull’abbracciare i contrasti e l’equilibrio tra diverse prospettive. Lo spazio tra lusso e responsabilità verso il pianeta, tra artigianato e tecnologie sofisticate, tra design classico e idee contemporanee.
Martin Chab, fondatore e CEO di Sans Souci, ha commentato: “La nostra nuova direzione e le nostre collezioni testimoniano il nostro impegno per il design e l’innovazione. Dimostrano che non abbiamo paura di combinare elementi e idee diversi per creare pezzi davvero accattivanti. Siamo lieti di lanciare le nostre 15 collezioni a Milano in occasione di una delle più grandi celebrazioni del design in calendario: Fuorisalone ed Euroluce. Sarà entusiasmante ricevere feedback dai nostri partner e dal settore in generale, ma questo è solo l’inizio mentre continuiamo a far crescere il nostro marchio e il nostro portafoglio”.
La mostra di Sans Souci “The Harmony of Contrast” sarà allestita presso la galleria Mimmo Scognamiglio Artecontemporanea, Via Goito 7, Milano, dal 17 al 23 aprile. Uno dei punti salienti sarà HARK, una mostra coinvolgente che mostra i design audaci e le tecnologie di illuminazione all’avanguardia di Sans Souci.
Il pezzo multimediale presenta squisiti cuboidi di cristallo che rispondono all’audio che li circonda, emettendo un’atmosfera diversa a seconda del tono del suono. Un’esperienza di design per tutti i tuoi sensi in quanto mostra i contrasti tra freddo e caldo, oscurità e luce, silenzio e suono. Il nuovo portfolio di collezioni di Sans Souci sarà esposto a Euroluce presso Fiera Rho, Milano, P11.250, dal 18 al 23 aprile.
About Sans Souci
Sans Souci è uno dei principali designer e produttori di installazioni architettoniche e per interni di qualità. Design e innovazione sono al centro della sua visione, offrendo ai clienti una gamma di collezioni studio e un servizio di progettazione su misura per creare il pezzo perfetto per ogni interno. Sans Souci gestisce l’intero processo creativo e produttivo dalla sua sede in Boemia, la regione del vetro famosa in tutto il mondo, garantendo qualità e sostenibilità in ogni fase. I suoi design unici di arte e illuminazione sono installati in interni di lusso in tutto il mondo, da hotel iconici come Claridges e Burj Al Arab a residenze private e spazi commerciali di design.