Tempo di saldi, shopping, ma anche di qualche ora in più spesa all’interno degli amati (e odiati per gli accompagnatori) centri commerciali e outlet della Penisola, per cercare un po’ di frescura e refrigerio per combattere le temperature estive. Quest’estate gli appassionati di design avranno un nuovo indirizzo di riferimento in cui divertirsi a scovare l’offerta migliore sul pezzo da tempo desiderato. A soli 15 minuti dal centro di Milano, in quel di Locate di Triulzi, Scalo Milano si è aggiudicato il titolo di primo outlet del design in Italia, riuscendo così a rispondere alla crescente domanda dei consumatori di poter acquistare prodotti unici e di alta qualità a prezzi accessibili.
Il miglior design si rende accessibile, nei prezzi e nella vicinanza
Pochi minuti dal centro città e meno di un’ora da quello di Brescia utilizzando la Brebemi. Così, Scalo Milano è diventato l’unico outlet cittadino ma anche il primo Outlet del Design in Italia raggruppando in un unico polo i principali brand di eccellenza. I negozi, monomarca, offrono ai consumatori sia le ultime novità a prezzi di listino, sia prodotti a prezzi outlet con sconti a partire dal 30% – anche ordinabili a catalogo.
Riuniti sotto un unico tetto, come in occasione delle grandi fiere del design, trovano posto i migliori brandi di design arredamento. Si inizia con Poltrona Frau per passare a Cassina, Luxury Living, B&B Italia, Molteni & C, Poliform, Vitra, Dada, Calligaris, Kartell, Natuzzi, Tisattanta Halifax, Corsini, Alessi, Scavolini e Tempur.
A Scalo Milano l’esperienza è su misura, come nel design
Nonostante la parola outlet, l’esperienza è personalizzata ed esclusiva, come in uno showroom, grazie alla presenza di assistenti alla vendita qualificati in ogni negozio, sia con competenze di architettura che di arredamento d’interni. Infine, è possibile anche avere progetti ad hoc e stilosi suggerimenti per arredare al meglio ogni stanza della casa.
“Crediamo molto nell’opportunità di creare un ecosistema del design che propone ai consumatori un’offerta a tutto tondo, valorizzando contemporaneamente le caratteristiche distintive e l’identità di ciascun brand” ha commentato Davide Lardera, AD di Scalo Milano. “Il modello outlet, esteso anche ai prodotti provenienti dai magazzini aziendali, rappresenterà un format di business vincente in grado in grado di offrire efficacemente ai consumatori le giacenze. Utilizzando un paragone mutuato dall’ambito automobilistico, con questa iniziativa puntiamo a creare un mercato ‘dell’usato a KM 0’, con un notevole beneficio per tutti i player del mercato del design.”