Una vita lunga un secolo: Arnoldo Foà in mostra

Volantino della mostra

È scomparso nel gennaio del 2014, ma Arnoldo Foà è rimasto indimenticato nel cuore degli italiani: è per questo che è stata inaugurata una mostra-omaggio all’eclettico artista romano nel Teatro di Villa Torlonia, naturalmente a Roma.

La mostra, dal titolo Arnoldo Foà. Una vita lunga un secolo ha come occasione i 100 anni dalla nascita dell’attore e sarà allestita fino al 30 dicembre 2016.

Un percorso tra i successi artistici e professionali, dalla collaborazione con Orson Welles a quella con Ettore Scola solo per citarne un paio, è reso interessante e suggestivo dalla combinazione di contributi audio a fotografie, da filmati agli oggetti personali, tutti provenienti dall’archivio privato di famiglia.

Tappa necessaria nella mostra è l’omaggio a Dante, così profondamente amato dall’attore, che viene all’interno della mostra reso oggetto di riscoperta non solo letteraria ma anche culturale in senso lato.

Profondamente voluta dalla famiglia Foà, la mostra è organizzata in collaborazione con Dalia EventsOnni ed Ex Novo.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.