Da sempre Very Wood coniuga l’innata passione per il legno con lavorazioni artigianali e materiali eccellenti, dando forma a prodotti che incarnano un intenso dialogo tra tradizione e modernità. Ogni collezione è il frutto di una stretta e virtuosa relazione con i designer.
Tutte le collezioni Very Wood hanno quindi un denominatore comune: l’essenza della natura, il legno. Il legno è il fattore portante di ogni progetto, elemento fondamentale che dà vita ad ogni modello formale. Un materiale tradizionale, che testimonia il contatto tra l’uomo e la terra, reinterpretato in chiave contemporanea in molteplici versioni. In ogni prodotto Very Wood l’estetica impeccabile si fonde totalmente con la funzionalità, talvolta rivelando anche la matrice più poetica del materiale e la sua anima decorativa.
Boogie – Christophe Pillet
Tra le collezioni Very Wood che fanno della struttura in legno di frassino il proprio biglietto da visita c’è Boogie, la seduta a firma Christophe Pillet presentata tra le novità del 2022 al Salone del Mobile. Con il proprio linguaggio estetico unico, Boogie strizza l’occhio alla classica sedia da regista, della quale ne riprende le proporzioni e le forme, caratterizzandola in maniera pulita e minimale attraverso l’uso di linee essenziali e geometriche. Personalizzabile in finiture e nuances, Boogie è disponibile con lo schienale in legno, in legno imbottito o in cuoio tirato, un materiale particolarmente affascinante e versatile, che in quest’ultima versione dona un tocco di classicità alla seduta.
Egadi – Rodolfo Dordoni
Nella collezione Egadi di Rodolfo Dordoni il legno è l’elemento principale, materiale unico e vivo. Lo scheletro solido e resistente si bilancia ad una seduta leggera e proporzionata: in una sorta di intersezione di geometrie e volumi liberi, le parti imbottite sembrano fluttuare sulla struttura, nella quale i dettagli naturali del legno massello acquistano una valenza estetica. Originariamente disponibili in tre varianti di sedie dining, nel 2022 la collezione si è arricchita di altri due prodotti, ampliando l’offerta di questa serie dal sapore mediterraneo nelle forme e nei colori.
Eclipse – Philippe Nigro
I contorni morbidi delle sedute della collezione Eclipse disegnata da Philippe Nigro dialogano con i particolari della lavorazione del legno, ispirati all’arte dei decoratori francesi. La seduta è leggermente avanzata rispetto all’anello strutturale principale così da creare un effetto a sbalzo che restituisce la sensazione di avere il sedile in equilibrio su di essa, lasciando un piccolo spazio che trasmette leggerezza e permette di apprezzare i dettagli del legno, uno dei materiali naturali più preziosi. Il morbido schienale accoglie il busto in modo piacevole: Eclipse è esattamente un mix di soluzioni in grado di garantire grande funzionalità, estetica e comfort. verywood.it