Contract non è semplicemente una fornitura su vasta scala di arredi e prodotti destinati a progetti d’architettura di grandi dimensioni ma è anche e soprattutto la realizzazione di interventi che comprendono sia la progettazione che lavorazione dei prodotti che poi andranno ad arredare gli spazi condivisi. In questo senso, Very Wood da sempre è in grado di portare la propria artigianalità nei progetti più diversi, unita ad uno stile sempre originale ed autentico che attinge dalla tradizione e la reinterpreta in maniera inedita.

Questo tipo di approccio si può sicuramente ritrovare nel progetto di interior design del complesso residenziale The Catalina, realizzato dal pluripremiato team di BDA Architecture e al quale Very Wood ha fornito il proprio riconoscibile tocco di ricercatezza ed eleganza. The Catalina è situato al centro dell’isola di Chevron, nel Queensland, in Australia, all’interno di un edificio che trae ispirazione dalle influenze Art Deco e combina una forma architettonica senza tempo con una vita costiera rilassata. Gli spaziosi appartamenti con vista mozzafiato e servizi da resort a cinque stelle uniscono un design all’avanguardia all’assoluta praticità degli ambienti.

La fluidità degli spazi è al centro del progetto del complesso: il pavimento che unisce soggiorno e cucina, contribuisce a creare l’ambiente ideale per cucinare, rilassarsi o intrattenere gli ospiti; i piani di lavoro in pietra levigata e in generale l’alta qualità dei materiali utilizzati per l’interior design sono il mix vincente per gli ambienti cosmopoliti del futuro. Con la sua struttura curva e avvolgente, la gamma Carmen di Very Wood si presenta nella versione dining con sedute e poltroncine rivestite in velluto e impreziosite da un bordino tono su tono. La collezione firmata da Matteo Thun unisce funzionalità ed elementi estetici, modernità e dinamismo, ed è disponibile in una moltitudine di diverse finiture, scelte di rivestimento e colori che si adattano alla personalità e allo stile di ogni progetto.

Oltre alle sedie dining, la collezione Carmen presenta una varietà di modelli versatili nello stile e nell’utilizzo, con cuscino di seduta eventualmente rimovibile e sfoderabile. Dal divanetto alla poltrona lounge, passando per le diverse varianti della sedia e poltroncina dining, fino allo sgabello bar. Una serie completa in grado di incontrare anche le più variegate esigenze del settore del contract. Tutte le collezioni Very Wood sono prodotte artigianalmente in Italia ed esportano il Made in Italy nel mondo, in tutti i progetti che arricchiscono con uno stile autentico e distintivo, la passione per la lavorazione del legno ed un altissimo livello di personalizzazione. verywood.it