Valentini e Marazzi, una collaborazione all’insegna della qualità e dell’eleganza. Tra il 25 e il 29 Settembre a Sassuolo si terrà la seconda edizione della Tile Week, l’evento annuale in cui Marazzi Group apre le porte al pubblico per presentare le nuove collezioni per il 2024. Quest’anno per l’occasione gli spazi si arricchiscono di uno showroom a tema “le stanze della casa”: un’esperienza immersiva curata nei minimi dettagli dall’interior designer Irene Arescaldino.

L’obiettivo principale di questo allestimento è ricreare uno spazio familiare realizzato con prodotti di alta qualità, ed è per questo motivo che Marazzi si è affidato a Valentini, azienda sinonimo di lusso e artigianalità, per arredare alcune di queste stanze. La protagonista di questa collaborazione è la collezione Stone, tra cui spiccano il Divano Stone, inserito nella zona living, e le dormeuse Stone, destinate alla zona spa e wellness. Questi prodotti sono stati scelti per la loro comodità ed eleganza, e rappresentano l’incarnazione della qualità e della ricerca stilistica che uniscono i due marchi.

Il Divano Stone combina un design dalle linee informali ed estremamente dinamiche ad un’imbottitura comoda; ciò che lo contraddistingue, però, sono sottili schienali “mobili” di diverse dimensioni, che si possono facilmente spostare e riposizionare tramite appositi agganci in ogni punto del divano, cambiandone completamente l’assetto a proprio piacimento. La Dormeuse Stone, invece, riprende le linee del divano e le applica ad una seduta realizzata per poter essere l’emblema del relax e del riposo.

Per entrambe sono state scelte colorazioni come Menphis e Gaucho, tinte chiare sia di pelli che di tessuti che diventano sinonimi di eleganza e accoglienza. In merito alla collaborazione, il Presidente Fabio Valentini: “Siamo entusiasti di condividere con il pubblico l’arte, l’eleganza e la qualità che accomuna le nostre due aziende; sono stati questi i punti di partenza per una collaborazione che, speriamo, possa durare nel tempo”. Un connubio di stile e innovazione che promette di offrire ai visitatori un’esperienza straordinaria durante la Tile Week 2023 e sono solo, dal momento che lo Showroom sarà aperto al pubblico tutto l’anno.

Valentini

Valentini

Valentini, da oltre 60 anni, porta in tutto il mondo la cultura artigianale ed il valore Made in Italy. Una storia imprenditoriale di famiglia, in cui esperienza e passione si tramandano di generazione in generazione: iniziata con il padre Sergio Valentini, si rinnova e prosegue oggi nei valori e nella tenacia del figlio Fabio. Nel corso degli anni, l’azienda Valentini ha dato forma a collezioni di divani, poltrone e letti dal carattere esclusivo, trasferendo la propria visione di qualità e comfort nella progettazione di arredi di design in grado di soddisfare le diverse esigenze di spazio e gusto.

La maestria artigianale, che conferisce ad ogni prodotto autenticità, è sempre affiancata da innovazione tecnologica, da un’accurata ricerca stilistica e creativa e soprattutto da un’attenta selezione dei materiali. La qualità per Valentini non è solo una formula ma un’esperienza da vivere nella totalità: dai materiali di pregio, come il legno che costituisce l’anima di ogni prodotto e determina la solidità delle strutture, ai processi produttivi in cui si intrecciano know-how, manualità ed esperienza, fino alla progettazione del comfort di ogni prodotto per garantire il massimo benessere in ogni momento relax. valentini.it