Milano chiama e Unox Casa risponde. Il marchio veneto che per primo ha introdotto nel residenziale di lusso l’innovazione tecnologica dei forni professionali sbarca nel capoluogo lombardo diventando uno dei protagonisti del nuovissimo Pontaccio Hub, location appena inaugurata e che è già diventata una delle più quotate del rinomato quartiere di Brera al numero 19 di Via Pontaccio. A poco più di un anno dal lancio della nuova divisione dedicata al residenziale d’alta gamma, il marchio veneto sceglie la capitale del design mondiale come base strategica per mostrare i propri prodotti e creare importanti sinergie.

“Pontaccio Hub rappresenta la convergenza tra un atelier di arredamento e un hub di innovazione con materiali sostenibili, design d’avanguardia e tecnologia applicata all’alta cucina. Un concept space unico presentato per la prima volta a Milano, che identifica il contesto ideale per veicolare l’esperienza del marchio Unox Casa e dei suoi partners. Milano non è un punto di arrivo, ma una solida base per proseguire quel percorso di consolidamento che abbiamo iniziato con Eurocucina lo scorso anno. Milano è il fulcro del design italiano e un marchio come il nostro che fonda la sua ragione d’essere nel connubio tra design e tecnologia, non poteva lasciarsi sfuggire questa occasione. A breve inaugureremo un ciclo di visite, inizialmente solo su invito, dove gli ospiti potranno vivere una esperienza diretta ed esclusiva dei brand – conferma Matteo De Lise, Director of Unox Casa. L’apertura a Milano rappresenta una scelta strategica che proietta la divisione domestica del colosso Unox nell’olimpo dei grandi marchi della cucina moderna.

Lo spazio

Nell’esclusiva cornice di una delle più eleganti corti interne di Brera, il nuovo showroom Pontaccio Hub si propone come punto di riferimento per i professionisti del settore e la clientela più sofisticata, che, oltre ad Unox Casa, troverà altri due brand dinamici come Spaghetti Wall e Staygreen Venezia.Unox Casa

Il prodotto di punta

Dopo il successo dell’anteprima al Salone del Mobile 2022, questo 2023 segna la definitiva consacrazione di SuperOven, un forno che è una vera e propria rivoluzione nel modo di vivere e condividere la cucina. Una rivoluzione eretta su due imprescindibili fondamenta e unite da quella garanzia di qualità che solo il Made in Italy può garantire. Da un lato, la tecnologia che ha permesso di dare vita a un prodotto che racchiude le alte performance della cucina di un grande ristorante stellato, rese possibili nel residenziale grazie ad un’automazione completa di tutte le funzioni. In parallelo, l’eleganza e l’estetica di un design di assoluta bellezza e che non ha eguali sul mercato.

Cucina come uno chef

In parallelo all’apertura di questo spazio, Unox Casa prosegue nella promozione della piattaforma digitale Cook Like a Chef, completamente integrata in SuperOven, creata ad hoc per aiutare i clienti a sviluppare la propria passione per la cucina e a trovare continua ispirazione con il supporto degli Chef Unox Casa tutti i giorni, H 24. La piattaforma consente ai clienti Unox Casa di poter contare quotidianamente sul supporto di esperti per poter sfruttare appieno le potenzialità dei prodotti Unox Casa. L’azienda padovana ha creato veri e propri studi cinematografici nel quartier generale a Padova, dove ha realizzato più di 100 video ricette di grande impatto visivo per stimolare la passione, e l’appetito, dei clienti. Questi brevi video illustrano in maniera semplice le fasi di preparazione e cottura di piatti sfiziosi. Al termine è possibile fare il download direttamente sul proprio forno della ricetta scelta. Una sorta di Netflix per gli appassionati della cucina, tuttavia con accesso esclusivo solo alle persone che hanno acquistato un forno Unox Casa.

About us

Unox, azienda padovana leader mondiale nel settore dei forni professionali, dal 2020 è presente sul mercato anche come Unox Casa, con una linea di alta gamma interamente dedicata all’home cooking. L’azienda nasce nel 1990 e irrompe nel mercato con un prodotto che garantisce uniformità di cottura in ogni condizione di carico. Un esordio di successo al quale è seguito un percorso caratterizzato da ricerca e innovazione continua. L’integrazione verticale della progettazione e della produzione di tutte le componenti, insieme ad un’attenzione al servizio senza eguali, hanno permesso a Unox di garantire qualità totale e crescita costante, fino alla conquista del primato come brand di forni professionali più venduto al mondo. Con la linea disegnata per la casa, Unox mira a fornire ai propri clienti le più alte prestazioni professionali anche fra le mura domestiche. L’expertise e il know-how di Unox hanno conquistato i migliori chef del mondo e ora ambiscono a portare gli elevati standard di qualità dei propri forni 100% Made in Italy anche nelle residenze più esclusive. unoxcasa.com