Nuove tendenze in cucina: cucinare al forno anche in estate, le proposte di Unox Casa, per preparare cibi sani, freschi e genuini.Tecnologia e rispetto delle proprietà organolettiche degli alimenti, il marchio padovano va controcorrente e promuove soluzioni originali per andare oltre gli stereotipi stagionali.
Cucinare sano e in poco tempo valorizzando le caratteristiche nutritive degli alimenti. Preparare pietanze al forno anche in estate senza temere colpi di calore e superando antichi retaggi. Tutto questo è possibile con SuperOven, il pluripremiato forno high tech del marchio italiano Unox Casa che in pochi anni ha rivoluzionato il modo di vivere la cucina lasciando alle spalle pregiudizi e anacronistici tabù.
Per l’estate 2023 l’azienda padovana, fiore all’occhiello del Made in Italy, va controcorrente e invece di aspettare l’autunno affronta la bella stagione proponendo soluzioni in grado di coniugare il classico concetto di “mangiare bene” con una visione più olistica dell’alimentazione. Come? Abbinando tecnologia e savoir-faire culinario per proporre piatti veloci e sani adatti anche a coloro che non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli.
1 – TECNOLOGIE ANTI CANICOLA
In queste caldissime giornate estive, il segreto è, da un lato, limitare i tempi di cottura e dall’altro, utilizzare tutte le tecnologie per rendere la preparazione piacevole e sicura. SuperOven di Unox Casa va incontro ad entrambe le esigenze.
Con il suo triplo vetro, mantiene tutto il calore generato all’interno del forno evitando la dispersione nell’ambiente circostante. Inoltre, con la combinazione di maniglia con doppia mandata e cappa integrata, gli odori e il calore vengono ulteriormente assorbiti lasciando che il resto della cucina si mantenga fresco e ventilato. Cucinare al vapore diventa così una realtà inattesa ma ricca di opportunità e che regala soluzioni per tutti i palati.
- – RICETTE FRESCHE A TEMPERATURA LIMITATA
Se la tecnologia aiuta a rendere la cucina uno spazio dove poter utilizzare il forno anche d’estate, allora vale la pena approfittarne fino in fondo senza porsi limiti. Lo sa benissimo Federico Ramin, lo chef di Unox Casa che propone 4 originali ricette che non solo sono sane e rispettose delle proprietà organolettiche dei cibi, ma che richiedono tempi di preparazione estremamente brevi.
Dalle capesante scottate con carote viola e corallo al nero di seppia all’insalata catalana con calamari confit, dalle tagliatelle di verdure con cozze, vongole e gamberi fino al carrè d’agnello con battuto di melanzana alle erbe, yogurt e menta fresca. Una varietà di gusti e sapori che rispecchia la versatilità di questo prodotto in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Con SuperOven, in pochi minuti in piatto è pronto e se si vogliono provare ulteriori combinazioni. unoxcasa.com