Una ventata di freschezza: la collezione Primavera 2018 di Coincasa

Coincasa collezione primavera 2018

Una ventata di freschezza e delicati colori con incursioni floreali per la collezione Primavera 2018 di Coincasa che così anticipa di qualche settimana l’arrivo di temperature miti e giornate più lunghe, facendoci programmare un rinnovo degli ambienti domestici. Già anticipata alla stampa qualche mese fa, i prodotti si apprestano a invadere gli store del brand veneto sparsi in tutta Italia.

Una proposta total living quella della collezione Primavera 2018

La collezione Primavera 2018 di Coincasa si presenta eclettica e contemporanea: disegni floreali si fondono a colori acquarello e fantasie patchwork per dar vita a oggetti dell’abitare contemporaneo classici, ma con un pizzico di inconsueto. La proposta tocca tutti gli ambienti della casa tanto da diventare total living: cucina, soggiorno, bagno e zona notte diventano i luoghi d’espressione della primavera. Tessuti per il bagno e la cucina, ma anche per il letto, ai quali si accostano tavolini con silhouette variegate e sottili da disporre in ogni angolo della casa. Questi ultimi vengono accompagnati da una bellissima selezione di specchi: un tocco unico per arredare con gusto le pareti. Completano la collezione primavera 2018 numerose sedute – sia indoor sia outdoor, vasellami per la cucina e contenitori voluminosi e raffinati svuota tasche.

Coincasa guarda all’upcycling

Un’importante attenzione è data al tema dell’upcycling, il riuso di materiali per realizzare oggetti, complementi e tessuti con un’alta qualità estetica e funzionale. La sempre crescente attenzione per l’ambiente è il traino principale: una riflessione che porta alla realizzazione di soluzioni d’arredo di valore per la loro capacità di raccontare una storia.

Fibre naturali per una collezione multi-materica

Le fibre naturali, il cotone organico, il legno naturale guidano questa storia tattile insieme al rattan, agli intrecci e al crochet. Utilizzando lastre di legno recuperate, sfridi di lavorazione di vari materiali, avanzi di vetro e metallo, si dà vita a nuovi e accattivanti pattern. Gli oggetti della collezione primavera 2018 di Coincasa, tutti accuratamente progettati, evidenziano una manifattura artigianale dalle saldature evidenti, dalle superfici irregolari. Multi-materica, multi-colore e multi-gusto: Coincasa propone un tripudio di estetiche diverse ma complementari, da accostare per creare il proprio personalissimo spazio del vivere contemporaneo esaltandolo con i colori dei materiali naturali.

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.