Una dimora storica nel Chianti

dimora storica

Santandrea Luxury Houses è la divisione del Gruppo Gabetti dedicata alla compravendita di immobili di prestigio. Nata nel 1977, prende il proprio nome dalla via nel quadrilatero della moda di Milano nella quale si trovava la prima sede. Tra le molte proposte di abitazioni in vendita, propone una dimora storica nel Chianti del 1037.

La dimora storica

L’intero compendio immobiliare, è stato totalmente ristrutturato nel 2002 e da allora utilizzato come struttura ricettiva di lusso. La dimora storica comprende una Villa storica risalente al 1037 circondata da un lussureggiante giardino all’italiana con accesso privato tramite un bellissimo viale adornato di cipressi, una grande casa colonica con 4 ampie camere da letto adibita a Bed & Breakfast e 5 appartamenti di cui 2 completamente indipendenti.

dimora storica

Ogni alloggio è dotato di spazio privato esterno. Vi sono inoltre 2 piscine, un piccolo annesso rurale ad uso reception, un magazzino ed un magnifico curatissimo parco ornato di fiori e piante autoctone.

La superficie abitativa complessiva è pari a 1.500 mq mentre il terreno è pari a 2 ettari e comprende una bellissima uliveta con 100 piante in produzione. La proprietà è completamente recintata e dotata di sistema di allarme. Il numero complessivo delle camere è 23 tutte dotate di bagno privato ed aria condizionata. Il complesso è in ottime condizioni conservative e costantemente mantenuto e curato.

Location

La dimora storica si trova nel comune di Barberino Tavarnelle (FI) in posizione collinare e panoramica con vista su vigneti ed uliveti a perdita d’occhio. La città di Firenze dista soli 25 chilometri, Siena, città del Palio a 35 chilometri, San Gimignano con le sue splendide torri dista 25 chilometri, Castellina in Chianti a 11 chilometri, Greve in Chianti è a 18 chilometri, Pisa a 95 chilometri e Volterra a 50 chilometri.

dimora storica

La rinomata regione del Chianti, famosa in tutto il mondo per la produzione di ottimi vini e del pregiato olio extra vergine di oliva offre anche una vasta scelta di ottimi ristoranti dove poter scoprire le eccellenze della tradizione culinaria toscana.