Un collare è per sempre

Guinzaglio e collare Thimothy di Isi&Friends

Isi&Friends è un atelier torinese che realizza collari e guinzagli personalizzati e cuciti su misura, per adattarsi perfettamente al collo del cane e donargli il massimo comfort. “Tutto è nato dalla passione per i cani e per la mia Isi, una Labrador nera” racconta Emanuela Mussa, fondatrice e anima creativa dell’azienda. “Un cane che mi ha accompagnato nella mia vita e al quale ero affezionata come a un figlio. Quando se ne è andata, è stato per me un dolore importante. Forse per elaborarlo, per superare questa ombra nera, ho deciso di fare qualcosa che riguardasse i cani. All’inizio ho scritto un racconto, “Isi, storia di una Labrador molto amata”. Successivamente è nata la voglia di ideare collari e guinzagli per i nostri amici animali. Io infatti sono sempre stata molto appassionata di questo accessorio, ma non ne ho mai trovato uno che mi soddisfacesse completamente”.

Collare della collezione Cocò 

Un collare è per sempre, l’atelier 

Ogni creazione Isi&Friends è disegnata personalmente da Emanuela Mussa e viene realizzata artigianalmente con materiali italiani di alta qualità.  “L’amore per il bello, la capacità di innovazione, l’attenzione al dettaglio, l’esperienza nella scelta dei materiali, riconoscibile al tatto, sono gli elementi che ci caratterizzano. La mia idea di lusso non riguarda il costo di un prodotto, ma la sua unicità. Il mio obiettivo è quello di offrire un prodotto completamente personalizzato, che non sia condizionato dalla moda, ma che ricordi, per sempre, l’affetto e il legame con il proprio cane”. Molte le collezioni a catalogo, tutte caratterizzate da abbinamenti cromatici particolarmente ricercati oltre che da disegni allegri e ironici, che lasciano trasparire un grande amore per gli animali. “Ogni nostra creazione nasce dal dialogo con il cliente, che venendo in atelier con il proprio cane può esprimere al meglio le proprie esigenze e comprendere il modo in cui lavoriamo. E’ proprio questa relazione con il cliente che rende il nostro lavoro davvero speciale e diverso”. Una relazione che non termina al momento dell’acquisto, ma che prosegue anche successivamente, con un’assistenza veramente accurata.

Collare della collezione Maverick

“Per qualsiasi problema, i clienti possono riportare indietro  il collare e noi glielo rimettiamo a posto. Perchè, come mi piace dire parafrasando una famosa pubblicità, un collare è per sempre”. Tutti i collari e gli accessori sono realizzati con pellami cruelty free. “Ho scelto i pellami più morbidi, gradevoli al tatto e confortevoli, selezionati tra gli scarti di produzione delle aziende di arredamento”. Una scelta di sostenibilità che ritroviamo anche nel raffinato packaging di legno con cartoncino nero che riporta una delle frasi del libro di Emanuela Mussa, realizzato con materiali riciclati ed ecosostenibili”.

Un collare è per sempre, arte e solidarietà

Collare e bracciale della collezione Nespolo

Per gli amanti dell’arte, Isi&Friends ha recentemente presentato “Nespolo”, un’edizione limitata di 50 collari numerati e firmati, dedicata all’artista italiano Ugo Nespolo e con una importante valenza di solidarietà. “Ugo e i suoi cani Febo e Theo sono nostri clienti da sempre. Insieme condividiamo lo stesso amore per gli animali, ma anche l’amore per l’arte, la bellezza e il savoir faire Made in Italy. È per noi un grandissimo onore poter proporre ai nostri clienti una capsule disegnata da uno dei più grandi maestri dell’Arte Povera in Italia e legarla a un progetto d’avanguardia come la pet therapy per i bambini ricoverati”. Il 20 per cento del ricavato, infatti, verrà devoluto al progetto “Pet Therapy” dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Interamente cucito su misura per donare il massimo comfort, il collare Nespolo è realizzato in pelle e ricamato tramite un impianto personalizzato. All’interno, riporta la firma dell’artista, anch’essa ricamata. 

Alcune tra le molteplici personalizzazioni del collare Teddy Bear

Per informazioni:  

isiandfriends.com