Apre il nuovo showroom di Laminam: tutte le novità del catalogo
Laminam ha aperto un nuovo showroom a Milano, in via Verdi n°5: inaugurato il 9 marzo, offre ai visitatori le nuove lastre ceramiche e un nuovo modello di cucina super tecnologica.
Una gamma di prodotti arricchita da una collezione di lastre con finiture top di gamma al servizio non solo di pavimenti e pareti, ma anche di componenti per l’interior design. Grazie, soprattutto, alla collaborazione con altri marchi: come è avvenuto ad esempio per la cucina ModulTop, un’isola che ha una forte presenza scenica.
Questo grande impatto visivo è dovuto innanzitutto al rivestimento in lastre da 1260×3240 mm e alle venature dorate della finitura Cava Statuario Lucido Venato, che offrono al monolite un aspetto autorevole benché sempre in ottica minimal. In quest’armonia di geometrie pure non mancano, ovviamente, anche le tecnologie di ultimissima generazione, come una zona cottura con elemento a induzione completamente a scomparsa nella lastra del top o un totem per le prese elettriche saliscendi.
Autori del progetto sono l’architetto Jakub Wisniewski, co-titolare dello studio JMW e il designer il Tomasz Pietrzak, che hanno dichiarato di essere partiti dal principio less is more.
Gli elementi centrali del progetto Laminam
Tecnologia, sguardo minimal e centralità delle lastre sono i tre elementi dell’azienda, che nel nuovo showroom ha anche installato quattro lastroteche, supporti che permettono di sfogliare le lastre come fossero pagine di un libro per poter scegliere in tutta confortevolezza.
D’altronde Alessandra Stefani, vicepresidente e art-director di Laminam, ha affermato:
“La nuova sede Laminan di Milano rappresenta un cambiamento importante per la nostra azienda. Un cambiamento necessario, in linea la filosofia della nostra azienda fondata sui principi di flessibilità e di velocità, e in cui tradizione innovazione si combinano con risultati inediti. In quest’ottica si inserisce anche l’apertura del nuovo stabilimento Laminam in Russia, che si inaugurerà il 27 marzo, dove sono prodotte le lastre da 1000×3000 mm destinate al settore architettura, in particolare alle facciate ventilate”.
Buona (nuova) vita a Laminam!