Tricia Paoluccio X Jwana Hamdan – La nuova Capsule Collection di Jwana Hamdan è un dialogo contemporaneo tra arte floreale e giardini lirici. Jwana Hamdan, il brand di design outdoor fondato dell’omonima imprenditrice italo-libanese, presenta la sua nuova Capsule Collection Tricia Paoluccio X Jwana Hamdan nata dalla collaborazione con l’artista californiana esperta nell’arte dei fiori pressati e nella creazione di motivi floreali dal grande impatto visivo. Tricia Paoluccio, che annovera tra le sue esperienze una collaborazione con una prestigiosa casa di moda, porta il suo expertise ed il suo estro artistico nella realizzazione di due disegni floreali esclusivi, concepiti appositamente per il marchio di outdoor. I disegni, reinterpretati attraverso la visione di Jwana Hamdan, danno vita ad un progetto tessile inedito, caratterizzato da tecniche di tessitura dall’elevata complessità e grande dettaglio.

L’ispirazione della collezione deriva dal desiderio di Jwana Hamdan di esprimere attraverso il design la bellezza e l’essenza della natura, evocando un’eredità culturale contraddistinta da una ricca tradizione poetica e letteraria. I giardini rigogliosi a cui fanno spesso riferimento i poemi del Medio Oriente, sono metafore potenti per rappresentare le emozioni umane, le interazioni sociali e l’incessante movimento della vita, tessendo una trama che intreccia la profondità spirituale con l’esplorazione sensoriale. Tra le novità, una inedita proposta dining che porta la firma di Lorenza Bozzoli: il tavolo ALÌ dalla sinuosa struttura in alluminio sostiene un raffinato piano in pietra lavica, testimoniando il connubio perfetto tra estetica e materialità, insieme alle sedie ALIYA elegantemente rivestite con i tessuti della nuova capsule a tema floreale.

JWANA HAMDAN – Fondato da Jwana Hamdan, imprenditrice italiana di origini libanesi, l’omonimo brand si propone come il primo marchio di arredamento outdoor dove il know-how progettuale italiano incontra un patrimonio culturale cosmopolita di ispirazione mediorientale. Il mondo JH è nomadico, costantemente in viaggio ma radicato, combina ispirazioni oniriche, legami con la poesia e la musica con una forte volontà di originalità e unicità. JH crea ambienti inediti e di grande personalità, che diventano luoghi dove vivere e coltivare una nuova forma di convivialità ritrovando nell’ospitalità, nella qualità dei rapporti e degli oggetti durevoli il vero lusso. jwanahamdan.com

TRICIA PAOLUCCIO – Tricia Paoluccio è un’artista versatile con un’infanzia trascorsa tra i colori vivaci e le forme delicate dei fiori pressati nella fattoria di famiglia in California. Il suo stile unisce modernità e classicismo, innovando l’arte floreale tradizionale. Nota per aver contribuito alla linea Ready To Wear FW21 di Oscar de la Renta, Paoluccio ha visto le sue opere indossate da icone come Anna Wintour e Taylor Swift. La sua mostra “I’ll Meet You There” a Chelsea è stata acclamata da Time Out Magazine e la collaborazione con Steinway ha dato vita a un pianoforte adornato con fiori pressati, celebrato da artisti di fama. Fondatrice di Modern Pressed Flower, ha costruito una comunità globale che celebra la bellezza dei fiori selvatici, rinnovando questa arte secolare.

NOVITÀ PRODOTTI JWANA HAMDAN – MILANO DESIGN WEEK 2024

CAPSULE TRICIA PAOLUCCIO X JWANA HAMDAN

Due esclusive creazioni tessili, “Red Roses” e “Pink Peonies”, nascono dall’innovativa collaborazione con l’artista Tricia Paoluccio, nota per le sue affascinanti composizioni di fiori pressati. Jwana Hamdan ha trasformato queste opere in tessuti per esterni, impiegando tecniche di tessitura avanzate, che richiamano la raffinatezza del lampasso. “Rose Rosse” evoca una nostalgia per la rosa di Damasco, simbolo profondamente radicato nella cultura mediorientale, mentre “Peonie Rosa” rappresenta una reinterpretazione moderna delle tappezzerie classiche a tema floreale, ricche di dettagli e cariche di ricordi d’infanzia di Jwana Hamdan.

ALIYA DINING CHAIR By Lorenza Bozzoli – PRODOTTO NOVITÀ 2024

Aliya, dall’arabo “alta, elevata”, è  una  sedia  dining  impilabile  per  uso  esterno. La struttura in alluminio verniciato è caratterizzata da curvature sinuose e dettagli in color champagne o bronzo. L’inserto dei cuscini di seduta e di schienale è realizzato in poliuretano indeformabile di ultima generazione con polioli di origine vegetale. Il cuscino di schienale è disponibile in due formati, rettangolare o rotondo, mentre la struttura è presentata in 6 colorazioni: Cream, Red, Green, Light Blue, Beige e Black. Dimensioni: 58,5x55xH67 cm Altezza seduta: 46 cm Impilabilità: 5 sedie

TAVOLO DINING ALÌ By Lorenza Bozzoli – PRODOTTO NOVITÀ 2024

Alì, il tavolo dining da esterno, si distingue per la sua raffinata struttura in alluminio, che richiama l’eleganza e le curve sinuose della sedia Aliya, creando un insieme armonioso e coerente. Il piano in pietra lavica, disponibile in varie colorazioni, aggiunge un tocco di unicità e matericità, estremamente pratico per l’uso all’aperto, grazie alla sua resistenza alle intemperie e facilità di manutenzione. Disponibile in tre dimensioni, Alì può adattarsi a spazi diversi, da ambienti più intimi a contesti più ampi, perfetto sia per cene familiari che per aree hospitality all’aperto. Alì è configurabile in più colorazioni e finiture. Dimensioni: 90x90xH74 cm x 4 ospiti 160x90xH74 cm x 6 ospiti 160x160xH74 cm x 8 ospiti

TAVOLINI BASSI AMAR&SHAMS – NUOVO COLORE TOP: PINK E FIORATO

Amar (luna) e Shams (sole) sono due tavolini bassi dalla forma essenziale e dall’aspetto solido, con quattro gambe in legno iroko che sorreggono un piano tondo in multistrato marino Okumè dalla superficie materica e texturizzata, rivestito in Oleomalta® by Oltremateria® in sette varianti colore ottenute da differenti tecniche di lavorazione e dai materiali di recupero utilizzati. Tutte le superfici sono certificate, atossiche prive di resine epossidiche, cemento, calce e gesso, resistenti ai raggi UVA e adatte al contatto alimentare. Il rivestimento è applicato a mano da artigiani altamente specializzati in lavorazioni artistiche e decorative, dando vita a prodotti unici. Dimensioni: Shams: altezza 35 cm, diametro top 80 cm Amar: altezza 45 cm, diametro top 60 cm.

Potrebbe interessare anche: