A pochi passi dal Duomo, nella via delle grandi firme del design, Tréca apre la sua prima boutique monomarca in Italia all’interno di un concept minimalista che mette al centro l’artigianato francese.

Tréca

Tréca vi aspetta anche al Salone del Mobile – Padiglione 3 Stand H22 

Nel cuore pulsante del design meneghino, in via Larga 9, la nuova boutique monomarca di Tréca si prospetta essere la nuova destinazione del lusso, rispecchiando perfettamente il rigore e il gusto minimal della capitale del design. Gli elementi decorativi del negozio, sviluppato su due livelli, si presentano intimi ed ospitali come ci si aspetta entrando in una camera da letto.

Tréca

Un ambiente esclusivo ed elegante in cui il visitatore si sente accolto in una camera delle meraviglie tra le creazioni più prestigiose della maison. Protagonista assoluta è l’eccellenza manifatturiera dell’azienda che, da quasi un secolo, è promotrice dell’arte del buon dormire ‘à la française’.

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Lo store ospita sei modelli di letti e quattro collezioni di materassi: ad accogliere il visitatore all’ingresso il letto Margot, firmato Quaglio Simonelli, con la collezione di materassi e topper Imperial, seguiti poi dalle collezioni Couture, Paris e infine Platinum. La disposizione degli articoli è altamente funzionale allo spazio, con quattro letti al piano principale – Margot, Diamant, Cube Wide e Adonis – e due al piano inferiore – Mellow e Tournelle.

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Diversamente dalle altre boutique principali, come Londra e Parigi, lo showroom milanese esprime tutto il carattere internazionale del design, con una elegante boiserie in legno che caratterizza le pareti dello store, definendo così il tono della boutique e la configurazione dell’ambiente a spazio caldo e accogliente e valorizzando le diverse collezioni ospitate al suo interno.

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La boutique Tréca presenta un’attenzione ai dettagli per una perfetta esperienza del consumatore: dai letti squisitamente curati che esibiscono delicatamente l’artigianalità dei materassi, fino alla scelta delle lampade Penta, dei tavolini Porada e dei soffici tappeti creati appositamente su misura per la boutique.

Lo studio è riuscito a rispettare la tradizione e l’identità del brand, reinterpretando lo spazio con uno sguardo moderno e attuale. Le ampie vetrate a piano strada illuminano i letti di alta gamma esposti all’interno dello store, incorniciando l’ambiente come luogo del piacere. Al piano inferiore è possibile accedervi attraverso una porta complanare alla parete, che si mimetizza perfettamente con la boiserie per mantenere la discrezione e il minimalismo del piano principale.

La cura al dettaglio si concentra anche sull’illuminazione: un insieme di led posizionati in modo circolare sopra ogni letto e il cui fascio di luce illumina il prodotto con proiezione scenografica e teatrale, giochi di luci curiosi i cui effetti di variazione del colore illuminano la boutique in modo ospitale e allo stesso tempo sensuale.

Una vera camera delle meraviglie, quindi, in cui la protagonista è l’artigianalità tipica della maison francese. Il negozio assume così una logica esperienziale, diventando espressione tangibile del brand, in cui il visitatore può conoscerne direttamente la storia e la vocazione artigianale. treca.com