La nobile tradizione della cucina Officine Gullo

Pacific light blue
Pacific light blue

L’identità fiorentina di Officine Gullo

La cucina ha un’identità fiorentina, grazie a Officine Gullo, che prepara macchine di cottura professionali realizzate attraverso la tradizione artigiana della lavorazione del metallo.

Un’immersione nel lavoro di qualità

Contraddistingue il lavoro certosino dell’officina la pratica maniacale dell’esecuzione: lo dimostra la cura del motore, che aggrega bruciatori con potenza fino a 10 kW. Il risultato si fa, in questo modo, eccellente sia per le esigenze dei cuochi professionisti sia per quelle degli amanti della cucina.

Ma non solo: accanto a questi fuochi ad alta prestazione svettano accessori di cottura di tutto rispetto. Come i barbecue di pietra lavica o le vaporiere ampie, i cuocipasta specialistici o le piastre fry-top specchiate.

Ad assemblare gli elementi c’è una carrozzeria per veri duri: lastre di acciaio di 2 millimetri rifiniti con i materiali tipici della tradizione fiorentina. Si tratta di rame brunito, fusioni di ottone e argentature di alto spessore. Se questi materiali vi ricordano il Duomo del Brunelleschi… beh, non vi sbagliate.

A rendere maggiormente interessante l’offerta di Officine Gullo è la personalizzazione ad hoc su ciascuna esigenza: così il progetto su misura si fa sinonimo di unicità.

L’industrial si fa chic

Tra gli elementi più interessanti della collezione c’è Park Avenue, che mescola l’ispirazione industrial con un animo più gentile e chic. Si tratta di una cucina con isola di cottura professionale: è dotata di doppio forno professionale, scaldavivande, 6 bruciatori, barbecue a pietra lavica e coup de feu.

La zona lavaggio presenta un piano in marmo di Carrara, con pattumiera estraibile e doppia lavastoviglie.

La cappa a piramide ha un motore aspirante professionale, mentre la parete attrezzata è in legno massello di rovere laccato con cornici in ottone cromato, ed è dotata di frigorifero con ice maker.

Gli esterni si riempiono di carattere

Interessante è pure la proposta per la cucina da esterno: è Pacific light blue.

In acciaio verniciato a fuoco e finiture in ottone brunito, ha un’isola cottura centrale con doppio barbecue e maxi bruciatore ad alto rendimento. Presenta poi due colonne munite di forno multifunzione e scaldavivande.

Di grande resa estetica anche gli sgabelli, che sono in fusione di alluminio e presentano un delicato rivestimento in pelle cucita a mano.