Piscine da sogno da tutto il mondo: la top ten

Il mondo, si sa, è pieno di bellezze, ma quando si tratta di piscine da sogno la proposta è tanta e si rischia la confusione: scopri qui le dieci migliori!

Le prime cinque posizioni delle piscine da sogno

  1. Alle Maldive c’è la piscina del resort One&Only Reethi Rah, nell’atollo di Male Nord, che si distribuisce dalla stanza privata verso il mare: il passo dall’acqua dolce a quella salata è breve, anzi brevissimo.
  2. Tutta la bellezza della Costiera Amalfitana risplende dalla piscina dell’Hotel Caruso a Ravello: si tratta di una vasca a sfioro sul mare, e spesso il resort mette a disposizione la possibilità di cenarvi su una piattaforma galleggiante.
  3. Lo spettacolo è da urlo: nelle isole Fiji il Laucala Island Resort ha installato una piscina direttamente nelle acque dell’arcipelago oceanico. Il risultato è una piscina nella piscina, dove a dare spettacolo è proprio la natura.
  4. Ad Abu Dhabi c’è il resort Anantara Al-Yamm, che offre il servizio in piscina a due passi dalla spiaggia e ad uno dalla camera da letto: perché il lusso e il relax vanno di pari passi, negli Emirati Arabi Uniti.
  5. Non poteva mancare in classifica la piscina più grande del mondo: si trova in Cile, nel Sal Alfonso del Mar resort ed è lunga più di 1 km estendendosi per otto ettari. Trovare spazio per una bella nuotata in questi 250 milioni di litri d’acqua non dev’essere propriamente difficile.

Piscine da sogno: le ultime cinque posizioni

  1. A Cavo Tagoo in Grecia, sull’isola di Mykonos, il blu ha mille sfumature grazie alla piscina che si fonde con lo sfondo di un mare cristallino. Qui il relax è assicurato.
  2. Le Maldive si superano ancora una volta: nel Velassaru Resort la piscina a sfioro è praticamente impossibile da riconoscere perché la pavimentazione è stata costruita in maniera digradante per confondersi con il mare. Un gran bello spettacolo, soprattutto di sera, quando vengono accese tutte le romantiche lucine.
  3. Al Four Season Hualalai delle Hawaii ti aspettano non una bensì sette piscine: la sfida è scovarle tutte, visto che alcune di loro sono nascoste tra la vegetazione, mentre altre hanno la sembianza del mare.
  4. A Cap d’Antibes, in Francia, c’è l’Hotel du Cap Eden Roc: ha una piscina famosa perché va a picco sul Mediterraneo, perfetta per godere della vista della Costa Azzurra da un punto d’osservazione decisamente privilegiato.
  5. Al resort messicano Cappella Pedregal si arriva percorrendo un tunnel di 300 metri: tra le montagne alle spalle e la vista del mare di fronte, si pone una piscina all’aperto direttamente sulla spiaggia, per un aperitivo sensazionale.

Su quale di queste hai lasciato il cuore? Tra le Hawaii e le Fiji c’è da perdere la testa!