La città più sentimentale che ci viene in mente quando si avvicina febbraio è Parigi, che nel nostro immaginario è quella romantica per eccellenza. Romantica perché? Perchè rimanda all’amore ma anche più in generale alla storia delle idee, delle nazioni e quindi alle emozioni in senso lato. Oltre che riassumere in sé un certo esprit français che mette di buonumore anche in inverno.
Per riscoprire la Ville Lumière a San Valentino, un itinerario originale per vivere al meglio il posto più noto al mondo per gli innamorati è rappresentato in Skylight, Nuove Luci su Paris di Caoscreo. Ecco che allora si possono riscoprire, monumento dopo monumento, il centro urbano con un ‘itinerario metallico’ che definisce i contorni e i sentieri che fanno sognare le coppie, dalla Basilica del Sacro Cuore a Notre Dame, dalla Tour Montparnasse a l’Arc de Triomphe. I particolari della metropoli parigina sono riprodotti fedelmente in scala, tenendo conto dei suoi tanti aspetti trasversali. Quindi la modernità e i quartieri recenti, come le Torri – Tour Montparnasse, Tours Société Générale, il grattacielo Tour First- sono rappresentati insieme a simboli generazionali come l’Obélisque de Louxor.
Skylight, Nuove Luci su Paris di Caoscreo è disponibile in versione LED o appendiabiti e ancora portachiavi e portaoggetti. Questa novità del Design italiano svela con il suo skyline e l’eleganza del colore nero il profilo di un luogo di ispirazione di un viaggio, raccontata dal cinema e dalla letteratura, che va oltre il ‘limitato’ significato di Città.