La Texture Collection arreda una villa

La rubinetteria di FIMA Carlo Frattini è sinonimo di eccellenza progettuale, ma c’è un ulteriore motivo d’orgoglio. La Texture Collection infatti è stata scelta per l’arredobagno di una villa. Risale agli anni Novanta il complesso caratterizzato da un’inedita contaminazione di stili.

Il progetto di ristrutturazione è stato affidato alle cure di Davide Vercelli. Ha sfruttato lo spazio bagno pre-esistente accorpando una porzione di sottotetto adiacente. E le ha unite attraverso un’apertura di ampio respiro.

A fare da comune denominatore del progetto è l’utilizzo di materiali tecnologici innovativi. Proprio come la collezione Texture Collection su design di Meneghello Paolelli Associati.

La collezione declinata nella villa

La collezione si distingue da tempo per l’anima dal mood contemporaneo. E permette di soddisfare sia il gusto classico sia le ultime tendenze minimal. Ampia è la gamma di finiture disponibili: dal Cromo al Bianco, dal Nero all’Oro, passando per il Rame Lucido. E la possibilità di elaborare oltre cento combinazioni.

Il risultato è un bagno sofisticato e altamente personalizzato. Risponde all’esigenza di realizzare accostamenti inediti e custom-made dal sapore unico.

L’ambiente-bagno della villa si fa così scenografico. È valorizzato dal miscelatore a parete, dal miscelatore bidet, dal termostatico incasso, dal soffione doccia e dal saliscendi. Sono stati utilizzati i prodotti con texture (V) Vertical, in finitura spazzolata. Presenta le manopole intercambiabili nella versione con top Nero Opaco.

L’eleganza, d’altronde, è senza tempo.