Teraplast S.p.A. partecipa all’edizione 2023 di Myplant &Garden, il place to be per eccellenza dei protagonisti delle filiere ideative, produttive e distributive della green chain.

Importanza del verde per la qualità della vita, il clima, la salute e il benessere dentro e fuori gli ambienti domestici e urbani, rigenerazione delle città, innovazione, reperimento delle risorse e trend di consumo sono alcuni dei temi che saranno approfonditi durante la settima edizione di Myplant &Garden, la più importante fiera professionale dell’orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia.
Un’occasione imperdibile di scambio e confronto sul futuro per Teraplast S.p.A., solida realtà italiana specializzata nella produzione di vasi, che si distingue grazie a soluzioni
diversificate concepite per ambienti indoor e outdoor, coniugando esigenze estetiche e
funzionali.

Tera, vaso e sottovaso NARA

Presso il Pad. 20 Stand E01 – F02 saranno presentate alcune importanti novità di prodotto dei brand Teraplast e Tera ® , oltre che le ultime proposte di layout espositivi.
A cominciare dai sistemi di vasi e fioriere modulari Trama di Teraplast, realizzati in
polipropilene con tecnologia ad iniezione, caratterizzati da leggere venature che richiamano la naturalezza del legno. Sono dotati di riserva d’acqua al fine di evitare inutili sprechi e di
preservare la salute della pianta in tutte le sue fasi di crescita. Il modello che maggiormente si differenzia è Trama 003, la fioriera di grandi dimensioni (100×100 cm) pensata per gli hobby farmer urbani e i veri green lovers: ideale per realizzare l’orto rialzato, consente di coltivare in maniera pratica e funzionale ortaggi e piantine aromatiche.

Proprio per la cura delle piante e dell’orto verranno proposti i nuovi attrezzi da giardino, per la preparazione del terreno e per cura delle piante. Pensati per unire funzionalità e stile, grazie a forme moderne e palette vivaci, sono al contempo funzionali e resistenti grazie all’utilizzo di materie prime di qualità. L’annaffiatoio Belem con scala graduata, ad esempio, è disponibile in due misure da 2 e 4 litri e in quest’ultima versione è dotato di maniglia per un utilizzo più agevole.

Teraplast, annaffiatoi BELEM

Particolare attenzione alla linea AURA di Tera ® recentemente rivoluzionata con
l’introduzione di 12 nuovi modelli, ideali per la coltivazione delle piante in ambienti
outdoor, risultato di un impegno concreto da parte dell’Azienda nel cercare di perfezionare il
processo sostenibile per ridurre al minimo l’impatto ambientale del ciclo produttivo e dei
materiali utilizzati. Realizzati interamente in plastica riciclata e riciclabile, certificati “Plastica Seconda Vita”, i vasi della linea AURA si distinguono per un design pulito ed essenziale, perfetto per qualsiasi ambiente. La linea si arricchisce inoltre di tre nuove tonalità che vanno ad aggiungersi alla palette Tera ®: CLOUD, un bianco intramontabile; OCHRE, il nuovo ocra, una calda miscela di giallo e marrone che ravviva e illumina gli spazi; RED GRAPE, il colore vinaccia è il perfetto connubio di tendenza ed eleganza, ideale per creare angoli outdoor ricercati e raffinati.

Indicatore livello acqua TRAMA

Una selezione di prodotti Tera ® trova spazio anche all’interno dello spazio Garden Center New Trend: un format pensato per il retail e il canale distributivo dei centri di giardinaggio progettato dalla creativa del verde Erika Cherubini con il concept BCHANG!NG_ESSERE IN
CAMBIAMENTO.
Un’opera di sensibilizzazione nei confronti del pubblico sull’importanza del ruolo della
business community nella risoluzione dei problemi ambientali e sociali del nostro tempo e
sulla centralità delle scelte da parte del singolo.

Vaso e sottovaso NARA

Uno scopo che sposa perfettamente la filosofia Tera ® , un brand che crede nella possibilità
concreta del cambiamento quotidiano: l’obiettivo per la stagione 2023 è proprio quello di
ampliare la gamma prodotti in plastica riciclata e riciclabile in modo da offrire ai garden
center una maggiore offerta e al contempo dar loro la possibilità di orientare il consumatore
finale a fare scelte più responsabili con prodotti di qualità e di design.
Per farlo, l‘Azienda ha personalizzato le proposte di scaffali brandizzati e la scelta di soluzioni di visual merchandising per i punti vendita, un servizio volto a valorizzare ed arricchire la collaborazione con i partner attraverso un dialogo e una ricerca costante. Una sezione sarà dunque dedicata al retail con un’esposizione funzionale e accattivante della nuova linea Aura.