Da oggi il concetto di fare campeggio con la propria tenda si trasforma completamente. Non ci sono più le tende erette come meglio si può, i servizi ridotti al minimo sindacabile (se non completamente assenti) e i comfort limitatissimi. Ora anche i più pigri potranno optare per una nuova tenda, una nuova tenda da campeggio intelligente. È questa la recentissima, innovativa proposta di Kaleidoscope per il campeggio.

La tenda da campeggio di Kaleidoscope: la sovversione del concetto di campeggio

Kaleidoscope introduce una novità per gli amanti di questo genere di vacanza all’aria aperta, ma cerca di andare incontro alle esigenze di chi non riesce a fare a meno di alcuni comfort e servizi, anche quando si trova a contatto con la natura. Ecco che realizza una tenda intelligente, capace di produrre energia e limitare le escursioni termiche.

Com’è fatta la tenda da campeggio di Kaleidoscope?

La tenda da campeggio Kaleidoscope è dotata di pannelli solari che forniscono ombra alla struttura e, contemporaneamente, accumulano energia solare.

tenda da campeggio Kaleidoscope

All’interno è presente un sistema di illuminazione, comprensivo di prese elettriche per ricaricare cellulari, tablet e qualsiasi altro apparecchio elettronico. È possibile anche alimentare un dispositivo per il wifi, che consentirà di essere connessi persino quando, come vogliono le regole del campeggio, si dovrebbe essere completamente isolati dal resto del mondo godendosi la natura incontaminata.

tenda da campeggio Kaleidoscope
© Curioctopus
tenda da campeggio Kaleidoscope
© Brian Bjelovuk

La forma della tenda è stata pensata per essere orientata lungo l’asse est ovest, così da massimizzare l’assorbimento della luce solare e la conseguente produzione di energia. La cappotta mobile della tenda, tra l’altro, si muove per seguire il percorso del sole durante la giornata, dall’alba al tramonto. In questo modo è possibile assorbire la massima quantità di energia solare immagazzinabile in un girono.

tenda da campeggio Kaleidoscope

La tenda di Kaleidoscope non è ancora stata introdotta sul mercato e, perciò, non ha un prezzo. Ma sarà sicuramente un boom per il settore, riuscendo ad abbracciare una rosa di utenti che, non essendo amanti della vacanza priva di comodità, senza un prodotto del genere non avrebbero mai optato per il campeggio.

Fonte via – Foto via