Technogym offre attrezzature per l’home wellness che coniugano estetica e prestazioni professionali. Una scelta ideale per rendere l’allenamento più accessibile e costante.

Negli ultimi anni si è diffusa una crescente sensibilità nei confronti del benessere fisico-mentale e delle pratiche che possono contribuire a migliorarlo, quali lo sport, il fitness e tutte le attività mirate a una buona forma fisica. Con l’aumento di questa consapevolezza, è emersa una domanda crescente di attrezzature per gli spazi domestici in grado di coniugare prestazioni professionali con un’estetica in linea con gli stili dell’interior design. Per questo Technogym, leader nel settore del wellness e da oltre 40 anni partner globale di palestre, fitness club, centri medici e atleti, pone una particolare attenzione al design dei suoi prodotti che hanno conseguito molti tra i più prestigiosi premi internazionali di design, tra cui 3 Compasso D’Oro, 18 ADI Award, 14 Red Dot Design Award, 3 International Design Excellence Award, 6 iF Award, 11 Good Design Award, 2 German Design Award e 1 German Innovation Award.

Attrezzi della collezione Personal Line, firmata Antonio Citterio. Kinesis Personal, un attrezzo multifunzione che consente di compiere movimenti tridimensionali, gli stessi della vita quotidiana, in modo comodo e naturale, grazie al sistema brevettato FullGravity™ Technology.

Per ottenere questo obiettivo, l’azienda italiana collabora con architetti e designer di fama, primo fra tutti Antonio Citterio, che ha progettato Personal Line. Una sintesi perfetta tra tecnologia all’avanguardia, materiali innovativi raffinatezza ed eleganza nel design che configura ogni attrezzo della collezione come un elemento d’arredo d’autore. Oltre a Personal Line, Technogym offre un’ampia scelta di soluzioni perfette per creare una palestra in casa, coprendo una vasta gamma di esigenze e gli obiettivi personali. L’ultima novità è Technogym Run, un tapis roulant domestico che offre lo stesso livello qualitativo e tecnologico di quelli professionali con una varietà mai vista prima di allenamenti: dalla corsa alla potenza fino al bootcamp. Tutto questo, con la miglior sensazione di corsa possibile e nessun rumore. Per i clienti orientati alle prestazioni di picco, Skill Line è la gamma di prodotti per l’allenamento cardio e la forza progettata  in collaborazione con atleti professionisti e istituti di ricerca noti a livello internazionale. Skill Line fornisce la migliore biomeccanica in assoluto ed è stata pensata sia per gli agonisti sia per gli appassionati di fitness che desiderano sfidare al massimo i propri limiti.

Attrezzi della collezione Personal Line, firmata Antonio Citterio. Ellittica da casa Cross Personal.

L’esperienza di home wellness è completata da Technogym App, un’ampia scelta di allenamenti video on demand e piani personalizzati. Il piano di allenamento viene progettato a seconda della selezione di attrezzature che il cliente ha in dotazione e degli esercizi a corpo libero. Ogni giorno, il coach digitale della app suggerisce l’allenamento più adatto, combinando ricerche scientifiche, intelligenza artificiale e contenuti video stimolanti. L’azienda offre inoltre servizi di consulenza e assistenza personalizzate per la progettazione di aree wellness e home gym, che sulla base di un’analisi degli spazi e dei bisogni specifici del cliente, suggerisce la scelta dei prodotti giusti. A seconda dell’età del cliente, dei suoi sport preferiti, delle abitudini e degli obiettivi auspicati, Technogym identifica un elenco di prodotti tra gli oltre 250 della linea aziendale, quindi procede con l’architetto a progettare  lo spazio dedicato al wellness.

Technogym
Una home gym nel giardino di una villa a Malibù attrezzata con prodotti Technogym: vogatore Skillrow, tapis roulant Skillmill e Panca multifunzione Technogym Bench.

Technogym garantisce un supporto totale e condivide la propria esperienza specialistica, suggerendo la distribuzione spaziale dei prodotti selezionati, con l’obiettivo di giungere a un design integrato fin nei minimi dettagli: illuminazione, distanza ideale tra i diversi attrezzi, layout delle attrezzature per facilitare il training e il defaticamento, occultamento dei cavi elettrici. Technogym raccomanda, inoltre, alcuni tipi di posizionamento sulla base del tipo di prodotto (le linee cardio di fronte a finestre o specchi) e delle relative specifiche tecniche (le linee di forza allineate lungo il perimetro della stanza). L’obiettivo è anche di proporre una soluzione nella quale i prodotti Technogym si adattino all’ambiente domestico in modo armonioso, innovativo, originale ed esteticamente ricercato, dal piccolo spazio alla grande palestra domestica. technogym.com

Potrebe interessare anche: