Talenti presenta Cruise Collection

Struttura in teak o alluminio, corde intrecciate e rivestimenti di ultima generazione, il brand italiano scommette sul dialogo tra materiali

Divano modulare della collezione Cruise Alu con Lampade Tribal e paravento Scacco. Tutti i prodotti, delle collezioni Talenti, sono firmati Palomba e Serafini

Nonostante il rinvio del Salone del Mobile di Miano al 2021 e l’incertezza sulle manifestazioni fieristiche in programma nei prossimi mesi, Talenti ha presentato il nuovo catalogo 2020, ricco come al solito di molte novità e proposte sorprendenti, per l’outdoor.

Cruise Collection, by ps+a Palomba Serafini  

Tra queste, Cruise Collection, firmata ps+a Palomba Serafini Associati. Una proposta completa per gli spazi all’aperto, nella quale convivono due declinazioni. Una con struttura in legno (Cruise Teak), già presente a catalogo. L’altra, inedita, in alluminio (Cruise Alu, foto in questa pagina).

Ispirata al mondo della nautica, Cruise Collection comprende divani modulari, tavoli, pouf, panca, poltrona living e poltroncina da pranzo. Il tratto distintivo questi prodotti è l’intreccio in corda che avvolge le strutture, in teak o alluminio, e i morbidi imbottiti. Una scelta che conferma l’attenzione dell’azienda umbra nella ricerca di combinazioni materiche differenti e polivalenti.

Cruise Collection, il divano modulare  

Uno dei pezzi forti della collezione è il divano modulare, pensato per offrire molteplici possibilità di combinazione e adeguarsi a diverse esigenze estetiche funzionali. La struttura in alluminio dei moduli, realizzata in pressofusione, dona stabilità e si abbina alle comode e ampie sedute realizzate in quick dry foam e al rivestimento in tessuto resistente agli agenti atmosferici.