Con la primavera è tempo di rinnovare la casa!

Le poltrone in vimini sono delle sedute che si possono collocare tranquillamente sia in ambienti interni che in quelli esterni, per uno stile all’insegna dell’eco-chic.

Il vimini è un materiale naturale e semplice ma nello stesso tempo elegante, ricavato dai rami di una varietà di salice, ideale per la realizzazione di raffinati complementi d’arredo, che possono variare di forma e dimensioni.

Vediamo di scoprire le varie proposte di arredamento di poltrone in vimini per una casa sempre nuova!

Poltrone in vimini: pratiche e versatili

Se avete una veranda che si affaccia su un giardino piccolo, con l’arrivo della primavera, potete pensare a una poltrona in vimini resa ancora più comoda da morbidi cuscini a fantasia e intrecci che ci ricordano l’artigianalità Made in Italy. Aggiungete una o più sedie in vimini intorno ad un tavolino in ferro battuto e sarete pronti per un rilassante aperitivo in terrazza!

Grazie alla loro versatilità, elasticità e robustezza, le poltrone in vimini si possono posizionare sul balcone oppure sulla terrazza, scegliendo forme e colori differenti, secondo le proprie esigenze. Questi complementi d’arredo possono integrarsi perfettamente in un contesto rustico, classico e tradizionale.

Ma se volete osare un po’ di più, potete inserirla in uno spazio contemporaneo, per esempio in un giardino minimal o in una zona living moderna.

Poltrone in vimini: design originale

Se avete voglia di un complemento dal design originale ed ecosostenibile, non c’è niente di meglio delle poltrone in vimini: da una sedia a dondolo alla chaise longue, potrete dare sfogo alla vostra fantasia abbinandole con un poggiatesta o con un cuscino oppure appoggiare un plaid o uno scialle colorato per dare un tocco più personale.

Per ogni ambiente indoor o outdoor le opzioni da mettere in pratica sono davvero tante: divertitevi a scoprirle nella collezione Dalani Home & Living!

Via