Il materiale che non conoscevi: il rattan

Se hai intenzione di arredare casa avendo riguardo dell’ambiente ma mantenendo un certo stile, la soluzione eco-chic che fa per te è il rattan. È la scelta migliore per rimanere legati alla natura mostrando un’eleganza senza pari; tra l’altro, questo materiale è perfetto sia per arredare gli interni sia per gli esterni: non lasciartelo sfuggire!

Per quanto concerne le sedie in rattan, queste solitamente si presentano con intrecci spessi: le fibre della palma vengono inumidite con getti di vapore che rendono flessibile il materiale; una volta modellato, il rattan si solidifica al punto da realizzare sedie resistenti ma flessibili. In una parola: comode.

La resistenza a qualsiasi avversa condizione atmosferica viene naturalmente bilanciata dal fatto che le sedie possono essere arricchite da elementi decorativi come le imbottiture e i cuscini.

Tantissimi brand hanno proposto le loro sedie in rattan, tra questi c’è Drucker che ha pensato a una seduta da esterno super colorata dalle linee dolci. Oppure c’è Driade, che ha pensato ad un’elegante sedia moderna con braccioli dalla vitalità scultorea di impronta barocca. O Point, che ha creato Aitana, pensata per gli esterni, una seduta in rattan naturale con il contrasto di una linea rossa nel centro. E infine House Doctor, che con HE0210 offre una sedia con i piedi in ferro nero e la seduta in rattan marrone chiaro dalle linee curve e la resistenza che solo i grandi materiali riescono a sostenere: può infatti sostenere fino a un massimo di 150kg.

Lunga vita a questa fibra vegetale super resistente!