Regalare un oggetto Thun è una certezza. L’azienda di Bolzano, fondata dalla contessa Lene Thun e dal conte Otmar nel 1950, con i suoi oggetti da collezione, articoli da decoro per gli interni e le sue idee regalo è ormai diventata, oltre che un grande classico, anche un sinonimo di qualità, unicità ed eleganza. Avere qualcheduno di questi manufatti in casa vuol dire dare un tocco distintivo all’ambiente, rendendolo riconoscibile a tutti gli ospiti. Col tempo la produzione si è diversificata e allargata, passando dalla produzione esclusiva di piccoli oggetti in ceramica e piastrelle per le stufe alla realizzazione di bomboniere, tazzine per caffè, collezioni di bijoux e prodotti per bambini. Venite a scoprire come, pur restando sempre fedele alla propria tradizione, lo stile THUN cambi di anno in anno, con linee, forme e materiali sempre nuovi.
I classici Thun
Dici Thun, dici angioletti. Sono un po’ il simbolo dell’azienda, figure di una tradizione che scalda il cuore e le case di tante persone da più di 60 anni. Inoltre, la storia che si cela dietro a queste figure alate è profondamente legata alla fondatrice: fu la contessa Lene a crearli, ispirandosi ai volti addormentati dei figli Matteo e Peter. La sua opera prima fu l’Angelo Originale di Bolzano, una creazione quasi magica, che fa innamorare chi la vede. Il successo è incredibile, sostenuto da un affettuoso passaparola. Ed è proprio così che le creazioni della signora Thun iniziarono a conquistare il cuore di tutti.
Annoverati tra i Classici dell’azienda vi sono anche le formelle e gli addobbi da appendere, tutti i numerosi animali, ma anche i bimbi e i diversi personaggi, declinati di volta in volta in base alla stagione o alla festività in corso. Per il Natale, impossibile non menzionare i Babbo Natale sulla slitta, le renne, i pupazzi di neve e i bellissimi presepi, classici, giubilei o mini, già composti o da realizzare unendo le varie statuine.
Un altro grande classico? Le bomboniere Thun! Originali, romantiche, gioiose: sono la scelta perfetta per fissare in ricordi di ceramica i momenti più importanti.
Un caffè al volo, per favore!
Se il caffè è un piacere, degustarlo in una tazzina Thun lo è ancora di più. Tantissime le proposte del brand, per rendere uno ogni momento della giornata speciale con i loro colori e linee originali e divertenti. Accanto alle tazzine, ecco spuntare i set, i mug e i servizi per la tavola, con piatti, complemento per il servizio, teiere e tisaniere. Tutto pensato per rendere incantato il momento della convivialità.
Un abitare tutto Thun
Le ultime proposte del brand riguardano il living, la cucina e il bagno, spaziando da accessori, tessili, barattoli e contenitori. Ma anche orologi, portafoto, cornici, oggetti decorativi per la casa, lampade, profumazioni per l’ambiente con candele in vasetto o diffusori. Anche gli spazi dedicati ai più piccoli di casa potranno essere arredati con un tocco Thun: dai peluche alle tutine più morbide, dalle lampade ai sonagli.
Un mondo al femminile
Infine, ecco la proposta pensata alle donne, per vestire l’allegria e questo iconico design tutti i giorni, avendo la possibilità di scegliere tra un bijoux o un accessorio. Borse, set da scrivania, agende, penne, portafogli, portachiavi, accessori tecnologici o pensati per il viaggio. Insomma, uno stay Thun in rosa!
Le creazioni THUN nascono su carta, con un tratto antico che disegna sorrisi, figure e emozioni. Con la stessa minuziosa attenzione che usava nel suo studio la Contessa Lene, anche oggi l’ufficio stile THUN parte da un disegno per poi trasferirlo, lavorando rigorosamente a mano, ai blocchi d’argilla.
© Foto via Instagram Thun