Specchi di design – Giano di Glas Italia

ambientazione con specchiera Giano di studio Opera per Glas Italia
arredo con specchiera Giano di studio Opera per Glas Italia

Giano  – lo specchio a parete in cristallo laccato e molato

Giano è un sistema di specchi a parete, disegnato dallo studio Opera Work in Progress, per Glas italia.

Viene realizzato incollando le lastre riflettenti a fasce di cristallo laccato lucido e molato con un angolo di 45°.

Gli elementi sono disegnati su un concept elegante, minimal e moderno, e vengono proposti in 3 formati, con finiture di diversi colori, garantendo versatilità e sintonia con più soluzioni d’arredo.

I formati aggregabili nella specchiera sono: 60 centimetri x 7 x un’altezza di 60; 90 centimetri x 7 x un’altezza di 90 o 60 centimetri x 7 x un’altezza di 90.

L’aggancio alla parete è garantito da attacchi doppi, disposti in orizzontale e in verticale.

I designer

Lo studio Opera work in progress è stato fondato, nel 1990, dai designer Mario Dell’Orto ed Emanuela Garbin, che hanno unito skill complementari in un approccio più completo alla progettazione.

Successivamente, si sono uniti a loro Michela Boglietti (visual communication designer) ed Enrico Cattaneo.

Lo studio si occupa di comunicazione, design industriale, restauri e allestimenti espositivi e, nel tempo, ha ricevuto diversi riconoscimenti.

L’azienda

Glas Italia si è sviluppata, negli anni ’70, partendo dall’imprinting artigianale di una vetreria a conduzione familiare.

Nel tempo, ha consolidato un brand internazionale, apprezzato per le sofisticate lavorazioni del vetro e del cristallo e per l’interior design coordinato.

Basata a Macherio (MB) – in prossimità di Milano – propone un design moderno, ispirato a una filosofia che ha, per cardini, eleganza e scelte innovative.

Per i credits, le immagini della galleria sono tratte dal sito web di Glas Italia; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.