La fase preparativa di Cersaie 2017 si avvia alle battute finali. È tutto pronto, infatti, per la conferenza di apertura della 35esima edizione che si terrà lunedì 25 settembre alle ore 11, presso l’EuropAuditorium del Palazzo dei Congressi di Bologna.

Cersaie 2017 si apre con la sostenibilità della manifattura europea

L’incontro, dal titolo  “Sostenibilità e competitività della manifattura europea nel contesto internazionale”, sarà aperto dal Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e moderato da Maria Latella. Interverranno il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e il Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli.

Gli ospiti si confronteranno sul tema dell’industria della ceramica, individuato come uno dei settori di punta della tradizione manifatturiera italiana nell’ambito dell’UE.

La qualità della ceramica italiana

La ceramica italiana è quella che produce con i più alti standard di protezione ambientale e sociale in tutto il mondo e, negli ultimi hanno, ha dato dimostrazione di grande impegno nell’innovazione e nel tentativo di miglioramento delle proprie prestazioni.

I limiti imposti dall’UE

Tale impegno va oltre le prescrizioni normative UE, che sono le più rigorose, ma rischiano di provocare danni alle imprese nostrane se non si interviene con semplificazioni burocratiche e con un’adeguata legislazione europea capaci di ridurre le impostazioni in dumping.

Il contributo di Cersaie 2017

Sono queste le riflessioni a cui si vuole condurre il pubblico di Cersaie 2017, ancora una volta atteso numerosissimo, per puntare i riflettori della principale manifestazione fieristica al mondo nel settore della ceramica su un tema rispetto al quale l’Europa intera dovrebbe dimostrarsi particolarmente sensibile.

Progetta la tua casa con noi a Cersaie 2017

Cerisaie 2017 non è solo conferenze ed esposizioni. In occasione della 35esima edizione della fiera i nostri lettori avranno la possibilità di approfittare della professionalità e dell’esperienza dell’architetto Gianni Birardi che offrirà consulenze gratuite a chi vorrà il suo parere per arredare casa.

Per prenotare un appuntamento con l’architetto Birardi scrivete a [email protected] indicando nell’oggetto della mail “DISEGNA LA TUA CASA”. Vi aspettiamo!

Fonte via – Foto via