La nuova collezione Smeg
Anche Smeg ha finalmente presentato la sua nuova collezione di elettrodomestici: tante novità per arredare la cucina con stile senza perdere di vista la funzionalità. All’interno del catalogo ci sono dunque bollitori, macchinette per caffè, estrattori di succo, tostapane e molto altro ancora, come un forno free standing e una piccola cantina per refrigerare le bottiglie. Grandi assenti sono, invece, i famosi frigoriferi Smeg.
Questi nuovi elettrodomestici sono stati realizzati in collaborazione con Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di deepdesign. Lo stile di questi oggetti rievoca naturalmente la linea degli anni ’50, colei che d’altronde ha reso celebre il FAB28, il frigorifero più famoso di Smeg. Le forme di questa nuova collezione sono bombate e compatte e si sviluppano con tinte cromatiche dal gusto retrò.
I nuovi prodotti
Tra le novità c’è l’estrattore di verdura e frutta, che lavora a freddo. È disponibile nei colori intensi nero e rosso ma anche nei più delicati azzurro e panna. Accanto a lui il frullatore, con un comodo tappo dosatore, una funzione Smooth Start e una doppia lama in acciaio inox. Si avvale poi della funzione tritaghiaccio.
Tra i pezzi più belli di questa collezione c’è lo spremiagrumi: dal nome CJF01, si presenta come uno strumento molto bello e dalle prestazioni altissime. Ha infatti un motore da 70 watt, una pratica vaschetta raccogli succo e un beccuccio anti-goccia. È disponibile in tante varianti cromatiche, come verde pastello, rosa candy, panna, azzurro, nero e rosso.
Da vera azienda italiana, Smeg non poteva esimersi dall’inserire nella collezione anche la macchina per il caffè: per una vera e propria bar experience di alta classe, ma in casa. Prepara infatti espresso, cappuccino e anche il latte macchiato: un lusso che vi permetterà di affrontare la giornata con sprint.
Infine, non potevano non essere segnalati nella collezione anche altri due elettrodomestici, che sono stati premiati con l’IF Design Awards 2017. Uno è Portofino, la cucina con forno free standing dal design retrò e disponibile nei colori verde oliva, nero, rosso laccato, giallo ocra, arancione spento, bianco e due tonalità di grigio. L’altro successo è Dolce Stil Novo, una cantina in vetro nero da 45 cm per conservare i propri vini.