Un kit per trasformare la tua casa in smart home

La casa intelligente è ormai realtà a tutti gli effetti, tanto che Edison ha progettato un kit, Edison Smart Living, per rendere domotica qualsiasi abitazione, senza bisogno dell’intervento dell’installatore.

Edison World, è la nuova piattaforma con cui il gestore di energia entra nel mercato della domotica, con tre finalità: rendere la casa intelligente, più sicura ed efficiente, garantire costi trasparenti e alimentatare gli ambienti con energia sostenibile.

Edison Smart Living, è un kit per trasformare la propria abitazione in una casa domotica, basta scaricare una app e connettere i device senza fili.

La versione basic, implementabile attualmente fino a 50 accessori, comprende gateway; spina smart; sensore di movimento, temperatura e luminosità; sensore porta-finestra.

In aggiunta si possono integrare funzioni relative alla sicurezza, al comfort e al risparmio energetico.

Ma in caso di difficoltà con l’app?

Niente paura, Edison ha pensato anche a questo, prevedendo un’assistenza tecnica direttamente a casa del cliente per un intervento mirato e la risoluzione immediata del problema.

D’ora in poi con Edison Smart Living, potrete gestire la vostra casa direttamente da remoto o via telefono, ordinando al forno di accendersi oppure azionando telecamere e sensori di movimento che inviano un messaggio d’allerta nel caso di intrusione.

Inoltre è possibile attivare una playlist di sottofondo con un click o accendere le luci esterne e interne della casa, non appena la luce cala, per un comfort totale nel vivere la casa.

Via

Gallery: Abitare.it, Edison.it, Designboom