Signature Kitchen Suite celebra la passione per il vino al Courmayeur Design Week-end:

Il brand di elettrodomestici da incasso di alta gamma, partner dell’evento, si racconta attraverso uno dei suoi prodotti di punta: il Vino cantina, connubio di design e tecnologia per la perfetta conservazione dei vini più pregiati.

Signature Kitchen Suite, il marchio di elettrodomestici di alta gamma parte del gruppo LG Electronics che da sempre fa del rispetto e della passione per il cibo una filosofia, partecipa al Courmayeur Design Week-end, dal 9 al 12 febbraio 2023, e si racconta attraverso due iniziative che vedono come protagonista uno dei suoi prodotti di punta: il Vino cantina. Il brand ha infatti scelto una suggestiva immagine delle sue cantinette, immerse in uno scenario invernale che ammicca alle scenografiche ambientazioni del Monte Bianco, per personalizzare la telecabina dell’impianto di Dolonne, che accompagna gli sciatori in alta quota verso le piste di Plan Checrouit. Grazie alla realtà aumentata, inoltre, i visitatori potranno divertisti scattando straordinarie immagini per Instagram del Vino cantina, posizionandolo virtualmente dove desiderano, con le angolazioni e le dimensioni più disparate, creando scenari inaspettati tra le montagne circostanti.

Dal virtuale al reale, i Vino cantina possono essere ammirati all’interno di uno degli indirizzi più iconici della ristorazione di Courmayeur, il Cadran Solaire in Via Roma, che ha scelto l’eccellenza di Signature Kitchen Suite per la perfetta conservazione della sua preziosa selezione di vini. Il Vino cantina di Signature Kitchen Suite, da incasso e pannellabile, è disponibile nel modello a colonna, con due capienze (113 e 71 bottiglie), e nella versione più piccola sotto piano (41 bottiglie). Perfetto incontro tra design sofisticato e tecnologia smart, garantisce la perfetta conservazione di vini diversi, grazie alla presenza di zone climatiche separate regolabili per temperatura e umidità. Ogni materiale è finemente selezionato per garantire le più alte prestazioni: i ripiani in legno di faggio naturale aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino e fungono da regolatori di temperatura e umidità, mentre i profili in acciaio inox scorrono sulle guide con fluidità limitando le vibrazioni. Grazie alla tecnologia Smart Knock Door, è possibile osservare l’interno della cantina senza aprire lo sportello quando non necessario: bussando sul vetro due volte si attiva infatti l’illuminazione interna, per scegliere il vino più adatto senza compromettere la conservazione e l’efficienza energetica.

Signature Kitchen Suite

Signature Kitchen Suite è il nuovo marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma parte del gruppo LG Electronics. Lanciato in Corea del Sud nel 2017 e quindi negli Stati Uniti l’anno seguente, il brand fa il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano nel 2020 con l’apertura del suo primo showroom europeo a Milano. Il marchio si presenta con una chiara filosofia, sintetizzata dal mantra True to FoodTM che mette al centro la passione per il cibo e il massimo rispetto degli ingredienti e della filiera produttiva. Grazie ad un design sofisticato e ad una tecnologia all’avanguardia, infatti, i prodotti Signature Kitchen Suite consentono di conservare e cucinare gli alimenti nel migliore dei modi, preservando le proprietà organolettiche e portando in tavola pietanze sane e gustose.

Signature Kitchen Suite

La gamma disponibile oggi in Italia si compone da moduli di refrigerazione (French Door, Vino Cantina a colonna e sotto piano, frigorifero convertibile sotto piano, frigoriferi e congelatori a colonna), apparecchi dedicati alla cottura (forni combinati, piano a induzione, scaldavivande) e lavastoviglie. Tutti i dispositivi sono Wi-Fi Ready e collegabili con il sistema di domotica della casa. Per maggiori informazioni: www.signaturekitchensuite.it LG Electronics, Inc. LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con una presenza in quasi tutti i Paesi del mondo per un totale di oltre 75.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 63 miliardi di dollari nel 2021, l’azienda è costituita da quattro business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di prodotti consumer e commerciali che vanno dai TV ai grandi elettrodomestici, dai prodotti per la climatizzazione ai monitor, dai robot ai componenti per l’automotive; LG Electronics, insieme al suo brand premium LG SIGNATURE e alla piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ, sono rinomati in tutto il mondo.