Sbirciare il mondo dalle fessure…

All’ultima edizione di Milano Design Week,  Adrenalina ha presentato la collezione delle nuove sedute Sly firmate Italo Pertichini.

Questo designer da sempre attento alla produzione di grande serie, negli anni ha intensificato il proprio interesse sulle tecniche e le problematiche dell’industrializzazione realizzando numerosi prodotti caratterizzati da una attenta e accurata ricerca tecnica e da soluzioni estetiche innovative senza trascurare l’aspetto poetico ed emozionale del prodotto.

Colore, forme innovative, audaci, inusuali e giocose caratterizzano ogni pezzo di arredo Adrenalina senza rinunciare all’idea di comodità e funzionalità.

Sedute Sly, il rifugio perfetto

Curve piene, forma avvolgente e colore sono i tratti principali delle sedute Sly. Le versioni disponibili sono due: si può scegliere con schienale basso o schienale alto, quasi fosse un guscio che si schiude ad accogliere chi cerca un angolo raccolto o un’oasi di privacy e comfort lontano da tutto. Il rigore della seduta rivisto in chiave contemporanea e ironica.

Entrambe le sedute Sly sono caratterizzate da due piccole finestre magiche chiuse con corde colorate intrecciate, fessure che si aprono sul mondo esterno, ma che conservano discrezione e riservatezza spezzando con la loro sinuosità il rigore degli schienali.

Sin dalle sue origini il colore è stato e resta il fil rouge che lega tutte le collezioni di Adrenalina, fil rouge che si evolve in mille sfumature, trasformandosi in forme non convenzionali e inaspettate che ogni anno arricchiscono la gamma delle proposte, riuscendo sempre a sorprendere e ad incantare il pubblico.

 

Via