Iacchetti firma la nuova sedia di LAGO

È stata una delle protagoniste dell’ultimo Salone del Mobile: è We, la nuova sedia di design disegnata da Giulio Iacchetti per LAGO, uno dei designer cardine della nuova collezione 2017/2018.

Il suo fascino è presto spiegato: è realizzata in legno di frassino curvato, di cui si può scegliere tra la tonalità nera e quella bianca, ed ha una leggerissima struttura in alluminio. La sedia è naturalmente rivestibile con tutti i tessuti LAGO e ha una curiosa novità: grazie ai magneti sui lati può trasformarsi in una panca ed essere inserita in un contesto abitativo di volta in volta differente.

Nella versione in legno è impilabile, caratteristica che la rende adatta anche a grandi spazi aperti e agli uffici pubblici.

La parola a Iacchetti

Della sedia ne ha parlato direttamente Iacchetti:

“Da progettista mi piace pensare che gli oggetti sono cassa di risonanza dei nostri sentimenti, oggetti gentili per persone gentili, strumenti che diventano dichiarazioni di intenti positivi, come una sedia che aspetta solo di sentirsi dire: “accomodati pure”!

Ed ecco che la sedia comunica per noi, in modo semplice e tangibile, un’umana sincera inclinazione all’accoglienza. Pensavo a questo quando disegnavo la sedia We. L’idea era rendere animato ciò che per propria natura è inanimato. Pensavo ad una seduta con la vocazione per diventare una panca, ovvero con la potenzialità di poter offrire qualcosa di più, di inatteso, di sorprendente, una sedia che forza la sua primordiale staticità per avvicinarsi ad altre sue simili, così da allungare lo spazio dedicato alla seduta.”