Second Nature: la nuova campagna di Zara Home

Second Nature
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Second Nature, la nuova collezione di Zara Home

Una famosa serie tv grida “Winter is coming”, ma da Zara Home l’autunno è già arrivato grazie a Second Nature, la campagna fall/winter 2017/18 alla ricerca degli istinti dell’uomo.

Occhi puntati, dunque, sul rapporto con la natura e con la necessità di riconnettersi allo stato primordiale della vita.

Incarnano questo spirito elementi pregni di semplicità nei materiali sottolineata da imperfezione delle superfici: il risultato è un’estrema raffinatezza della collezione.

Super attenzione alle architetture degli arredi di Zara Home, dunque, che vengono caratterizzati da essenze più naturali ed elementi dai colori neutri.

Gli elementi fondamentali della collezione

Non a caso lo slogan parla di “caldo minimalismo”: tessuti grezzi ma delicati, ton sur ton di pregevole ispirazione, punti improvvisi di tinte dorate a spezzare la monotonia dei colori freddi. La nuova collezione si pregia di elementi dai tagli geometrici, come il bicchiere di vetro esagonale, e accessori più morbidi, come i paffuti cuscini.

Qui e là spuntano dei colori caraibici, come la seduta giallo canarino o il verde ottanio in velluto del divano, ma a dominare sono i beige e i tortora.

È la nuova estetica del design autunnale, dettata dallo stile di Stefan Beckman: hai già dato uno sguardo al catalogo fresco fresco di stampa?