La modernità incontra il fascino del passato
Per chi se la fosse persa, c’è ancora tempo fino al 19 febbraio 2017, per visitare la mostra a cielo aperto Sculture moderne alla Venaria Reale.
La mostra è a cura di Luca Beatrice, in collaborazione con la Direzione Generale Arte e Architettura contemporanea e Periferie urbane e con lo Studio Copernico di Milano.
Tutto il complesso de La Venaria Reale è una meraviglia architettonica e ambientale dal fascino straordinario, uno spazio immenso, vario e suggestivo, dove il visitatore rimane immerso in atmosfere magiche inserite in un contesto di attrazioni culturali e di intrattenimento: spettacoli, eventi, concerti, mostre d’eccezione si alternano infatti ad occasioni di svago, passeggiate a contatto diretto con la natura.
La Venaria Reale in collaborazione con lo Studio Copernico ci presenta un nuovo percorso, dedicato a dodici tra i più affermati maestri della scultura italiana e non del XX secolo, con conferme e prestigiose integrazioni di opere (17 in tutto) rispetto al percorso dello scorso anno.
DOVE
Reggia di Venaria
P.zza della Repubblica, 4
Venaria Reale (TO)
Fonte foto:
lavenaria.it