Si stagliano come sculture all’aperto, si ergono con tutta la loro plasticità granitica caratterizzati dai contorni smussati, e hanno una precisa funzione: accogliere. Sono gli elementi che compongono Fusion, la nuova collezione di arredi per l’outdoor di SchönhuberFranchi creata da Marcello Ziliani.

Morbidi solidi, dalle dimensioni generose, si fondono uno nell’altro generando figure di grande impatto visivo: schienali e braccioli di questa serie di imbottiti sono inseriti, quasi incastonati, nella base, dalla quale emergono e con essa compongono sedute iconiche, estremamente confortevoli e funzionali.

SchönhuberFranchi

L’anima di Fusion è realizzata in multistrato marino, un materiale che vede il suo principale impiego nella nautica e adatta anche per gli arredi da esterno, proprio per la sua resistenza agli agenti atmosferici. La struttura è rivestita in espanso ricoperta con tela idro, disponibile in diversi colori e come tutti i prodotti SchönhuberFranchi personalizzabile su richiesta, in base alle esigenze del committente. La collezione di imbottiti Fusion è stata pensata in diverse misure e forme, per adattarsi a ogni spazio e composizione di arredo outdoor: divano con o senza braccioli, con un bracciolo a destra o a sinistra; poltrona con o senza braccioli; daybed, un vero e proprio letto a “giorno” che riprende lo stesso stile delle altre sedute. schoenhuberfranchi.it