Le scarpe con il tacco sono un vero e proprio must, quasi obbligatorie per chiunque desideri aggiungere un tocco di eleganza e femminilità al proprio stile. Non solo elevano letteralmente la statura, ma contribuiscono anche a modellare la silhouette, senza per questo rinunciare ad una sensazione di sicurezza e di stabilità ad ogni passo. Dai classici stiletti alle moderne zeppe, esiste un modello di scarpa col tacco adatto ad ogni occasione, outfit o personalità. Che si tratti di un incontro di lavoro, una serata speciale o una passeggiata in città, queste calzature hanno sempre la risposta giusta alle nostre aspettative. Vediamo quindi di capire quali sono i modelli da avere ad ogni costo.

Maciejka Czarny Lakier

Le Maciejka Czarny Lakier sono scarpe molto particolari, che rinunciano al classico stiletto puntando su un tacco geometrico e squadrato. Il colore è il nero, evidenziato dalle finiture lucide, il che rende queste calzature elegantissime e adatte per ogni evento speciale. Anche le decorazioni sul tacco evidenziano questo aspetto, così come la presenza del cuoio come protagonista, sia per la soletta che per l’interno. Le Maciejka Czarny Lakier possono essere trovate sulla pagina dedicata alle scarpe con tacco di escarpe, e meritano senza dubbio più di un pensiero. Infine, hanno un tacco da 4 centimetri (ideale per il comfort), una tomaia in pelle vera e una suola in sintetico pregiato.

Fly London Yasifly Black

Abbiamo deciso di introdurre anche un modello appartenente alla categoria delle scarpe con tacco a zeppa, e che può essere reperito sulla sezione delle scarpe con tacco di molti e-commerce di calzature. In tal caso la comodità balza in cima alla lista delle caratteristiche più evidenti, e si tratta di una peculiarità che in realtà appartiene alla maggioranza delle calzature con tacco a zeppa. Le Fly London Yasifly Black sono di colore nero e hanno un sistema di chiusura con strip in velcro: una nota che non troviamo spesso in questa categoria, e che le rende dunque quasi uniche nel loro genere. La soletta e l’interno sono fatti in cuoio, mentre la tomaia è in pelle fiore, con una suola in sintetico pregiato. Il loro stile è prettamente da giorno, quindi si consiglia di utilizzarle per la quotidianità. Il design di queste calzature portoghesi, però, le rende adatte anche per un outfit leggermente più ricercato.

Calvin Klein Heel Pump 90 Leather

Quando si parla di scarpe con il tacco, ci sono certi brand che non possono essere ignorati. Uno dei più famosi è ovviamente Calvin Klein, autentico re di questa categoria. Fra le migliori calzature della sua collezione troviamo proprio le Heel Pump 90 Leather, realizzate in vera pelle e dotate del classico tacco a stiletto. Si parla di un modello adatto soprattutto per un utilizzo serale e dunque per gli eventi e le cerimonie, considerando l’altezza del tacco, che corrisponde a 9 centimetri. Il comfort viene comunque assicurato dall’eccellente stabilità delle scarpe, oltre che dalla morbidezza del cuoio, che troviamo sia nell’interno che nella soletta. L’eleganza non entra mai in discussione, come si nota anche dal tipo di punta.

escarpe.it