Santo Passaia Furniture è protagonosta di una importante realizzazione per Brickell Flatiron, lussuoso ed esclusivo building di 64 piani, nel quale trionfa il Made in Italy. Santo Passaia è un’azienda veronese specializzata nella realizzazione contract di interni di prestigio. Nata negli anni 50 come piccolo laboratorio dedicato alla produzione di mobili di alto artigianato in noce nazionale, boiserie e controsoffitti, oggi l’azienda, strutturata per offrire un servizio completo, dallo sviluppo dell’idea creativa al servizio fotografico a lavori conclusi. “Il nostro primo compito ”, spiega Nicolò Passaia, “è quello di capire i gusti dei nostri clienti, per offrire delle soluzioni d’arredo in grado di soddisfare le loro aspettative. La tradizione della nostra azienda è legata, da oltre 60 anni, allo stile classico.

Gli interni delle zone comuni del Brickell Flatiron a Miami, realizzati da Santo Passaia.

Ma sempre di più ci piace seguire le inclinazioni dei committenti e creare contaminazioni con linguaggi più contemporanei”. Negli utimi anni l’azienda è attiva soprattutto a livello internazionale, con progetti in Russia, Cina, Emirati Arabi, Europa e Stati Uniti. Proprio in America, da molti anni Santo Passaia è stata scelta come partner da Ugo Colombo, fondatore di CMC Group e imprenditore italiano tra i più importanti nell’area di Miami.

Gli interni delle zone comuni del Brickell Flatiron a Miami, realizzati da Santo Passaia.

Prima con Brickell Flatiron, building di 64 piani, oggi con Vita e Onda, CMC Group sta letteralmente cambiando il volto residenziale di Miami, non solo con i progetti, ma con un nuovo modo di vivere nell’architettura. Basti pensare che Grove Isle, dove sorge Vita, è un isola privata dotata di un suo porto che accoglie le imbarcazioni dei residenti. 

Gli interni delle zone comuni del Brickell Flatiron a Miami, realizzati da Santo Passaia.

La scelta di grandi progettisti come Luis Revuelta Architects, Iosa Ghini Associati e dello Studio A++, designer associati con sedi in tutto il mondo, ha reso le residenze ambitissime dagli investitori statunitensi che amano lo stile italiano. Un successo del “Made in Italy”  dove tutte le parti comuni, quelle che caratterizzano quindi lo “stile”, il mood, sono realizzate da Santo Passaia su progetto delle Archistar internazionali.

Santo Passaia
Gli interni delle zone comuni del Brickell Flatiron a Miami, realizzati da Santo Passaia.

Questi complessi residenziali oltre che nascere in alcune delle più belle località di Miami sono dense di spazi di complemento come zone ludiche, ristoranti, piscine, club e palestre che le rendono un luogo ideale in cui vivere. È proprio in questi spazi comuni che il Made in Italy si esprime nella sua concretezza, dove capacità produttiva, tecnologia ed organizzazione fanno del brand italiano un partner d’eccellenza. passaia.it