Soluzioni per un bagno più spazioso

I sanitari sospesi, grazie alla loro praticità ed estetica, stanno lentamente surclassando i classici e statici sanitari che poggiano a terra e quasi tutti i brand del settore arredo bagno hanno realizzato collezioni ad hoc, per risponedre a questa nuova richiesta di mercato.

LEGGEREZZA E PRATICITÀ

Il vantaggio principale dei sanitari sospesi è sicuramente la performance estetica che riescono a dare all’interno di un ambiente bagno, con un senso di leggerezza e linearità che rendono lo spazio più grande. Inoltre questa soluzione risulta molto pratica per una pulizia più veloce ed efficace.

Fra le aziende di arredo bagno, abbiamo selezionato i marchi di sanitari sospesi più richiesti in questo momento: Iperceramica, presenta tra le ultime novità, la coppia di sanitari Londra, dal design moderno e discreto e la collezione Retrò, d’ispirazione vintage reinterpretata in chiave moderna, mentre Pozzi Ginori, presenta il vaso Citterio Rimfree, dalle linee morbide ed essenziali, perfetto per un bagno dal design contemporaneo.

Fra le soluzioni più innovative, secondo le nuove tendenze casa, c’è la collezione di sanitari sospesi Abito di Hatria. Si tratta di un vaso e di un bidet in ceramica, personalizzati da carene disponibili in otto colori, che si possono sostituire in pochissimo tempo.

Teuco invece propone Kinea, dove la coppia vaso e bidet è stata progettata per avere curve morbide e linee che sembrano essere definite dal solo movimento dell’acqua. Questi sanitari in ceramica si adattano perfettamente a un bagno moderno e minimale. Dello stesso marchio c’è anche la collezione Nauha, dal design contemporaneo, perfetta per arredare qualsiasi bagno, dal più classico al più moderno.

Via

Photo: designmag