RivaViva, la notte non ha più pericoli

Conosci RivaViva? È un’azienda rivoluzionaria nell’ambiente italiano: nata nel 1990, grazie all’iniziativa di Cristina Riva, ha trasferito le competenze della tradizione artigiana della storica Ditta Riva, brianzola classe 1919, in un nuovo tipo di arredo. È un concetto ecologico, che mira al rispetto dell’ambiente e, naturalmente, alla salute dell’uomo.

L’azienda si è da subito specializzata nella zona notte, dedicando studi e approfondimenti per l’ambiente che accoglie un terzo delle nostre vite. Sapevi che dormendo le difese immunitarie si abbassano e diventa più facile essere aggrediti da agenti tossici? È a questa consapevolezza che RivaViva si è ispirata per creare collezioni che possano permettere di respirare in un luogo protetto, grazie alle essenze naturali del legno.

RivaViva, i prodotti iconici

Tra i prodotti in catalogo c’è il Letto Aalto, su design di Paola Balderacchi, con l’essenza di massello di faggio: la particolarità è l’assenza di parti metalliche, grazie all’assemblaggio con elementi a incastro. Disponibile nelle colorazioni: naturale, ciliegio e wengè.

Se sei un amante della tradizione giapponese, non puoi lasciarti sfuggire i futon SAN-O e EKO, costruiti con falde di cotone, lattice e cocco: sono materassi assolutamente naturali che garantiscono il benessere del corpo.

E se hai bisogno di un divano letto, c’è Conkilia in massello di abete, dal design morbido con cui si trasforma in dormeuse dall’elegante linea sinuosa.

Cura la tua salute a partire dalla zona notte: affidandoti a RivaViva potrai finalmente dormire sonni tranquilli.